22.2 C
Verona
12 Aprile 2024
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora Verona città

Verona, 200 serate di spettacoli per la rassegna “Teatro nei Cortili 2015”

estate-cortili

Si terrà dal 17 giugno al 3 settembre la rassegna estiva “Teatro nei Cortili 2015”, promossa dal Comune con la collaborazione della Provincia. La manifestazione è stata presentata ieri a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla cultura Antonia Pavesi; presenti i rappresentanti delle compagnie teatrali amatoriali.

«Dopo le 24 mila presenze dello scorso anno – ha detto Pavesi – la rassegna teatrale nei cortili torna con un calendario ricco di 200 serate di spettacolo, presentate da 25 compagnie amatoriali veronesi. Il cartellone, come sempre eterogeneo, negli anni ha visto un aumento di testi di autori contemporanei, sia italiani che stranieri, e di testi frutto del lavoro di ricerca delle compagnie, particolarità di cui dobbiamo essere orgogliosi e che fanno di questa rassegna un appuntamento importante per la città e un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito del teatro amatoriale».

Gli spettacoli si terranno nel Cortile dell’Arsenale e nei chiostri di Santa Maria in Organo e Santa Eufemia. Al chiostro di Santa Eufemia si esibiranno le compagnie GTV Niù, Gino Franzi, La Pocostabile, Micromega, Verbavolant, Gli Insoliti Noti, La Maschera, Tiraca, Lavanteatro, Einaudi-Galilei. Sul palco del chiostro di Santa Maria in Organo si esibiranno le compagnie Ipazia Teatro, I’Aseni del borgo, CMT Musical Theatre Company, Renato Simoni, Zeropuntoit, La Formica, Teatro Armathan, Compagnia dell’Arca, Tabula Rasa e Modus Vivendi. All’Arsenale andranno in scena gli spettacoli delle compagnie La Bugia, La Barcaccia, Estravagario, Compagnia Giorgio Totola e Trixtragos.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, ampia partecipazione al presidio in piazza Cittadella per lo sciopero dei settori privati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, conclusa la prima fase del concorso di idee per l’ex Seminario con 73 proposte

massimo

Torri del Benaco, tenta di uccidere il padre a coltellate: arrestato dai Carabinieri

massimo

Castelnuovo del Garda, arrestati due italiani per la rapina in villa a coppia di anziani

massimo

Verona, Enrichetta Alimena presenta il suo libro “Lotta per l’inclusione” sulla disabilità

massimo