31.1 C
Verona
10 Agosto 2022
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora Verona città

Verona, 200 serate di spettacoli per la rassegna “Teatro nei Cortili 2015”

estate-cortili

Si terrà dal 17 giugno al 3 settembre la rassegna estiva “Teatro nei Cortili 2015”, promossa dal Comune con la collaborazione della Provincia. La manifestazione è stata presentata ieri a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla cultura Antonia Pavesi; presenti i rappresentanti delle compagnie teatrali amatoriali.

«Dopo le 24 mila presenze dello scorso anno – ha detto Pavesi – la rassegna teatrale nei cortili torna con un calendario ricco di 200 serate di spettacolo, presentate da 25 compagnie amatoriali veronesi. Il cartellone, come sempre eterogeneo, negli anni ha visto un aumento di testi di autori contemporanei, sia italiani che stranieri, e di testi frutto del lavoro di ricerca delle compagnie, particolarità di cui dobbiamo essere orgogliosi e che fanno di questa rassegna un appuntamento importante per la città e un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito del teatro amatoriale».

Gli spettacoli si terranno nel Cortile dell’Arsenale e nei chiostri di Santa Maria in Organo e Santa Eufemia. Al chiostro di Santa Eufemia si esibiranno le compagnie GTV Niù, Gino Franzi, La Pocostabile, Micromega, Verbavolant, Gli Insoliti Noti, La Maschera, Tiraca, Lavanteatro, Einaudi-Galilei. Sul palco del chiostro di Santa Maria in Organo si esibiranno le compagnie Ipazia Teatro, I’Aseni del borgo, CMT Musical Theatre Company, Renato Simoni, Zeropuntoit, La Formica, Teatro Armathan, Compagnia dell’Arca, Tabula Rasa e Modus Vivendi. All’Arsenale andranno in scena gli spettacoli delle compagnie La Bugia, La Barcaccia, Estravagario, Compagnia Giorgio Totola e Trixtragos.

Condividi con:

Articoli Correlati

Finanza, “Banche Venete Riunite” chiude la semestrale con l’utile a 5,1 milioni. Iselle nuovo direttore generale

massimo

Politiche 2022, ““+Europa Verona”: «Calenda non rispetta i patti, per questo abbiamo rotto con lui»

massimo

S. Bonifacio, ventenne segregata per giorni in un capannone abbandonato: fugge e fa arrestare l’aguzzino

massimo

Trasporti, l’europarlamentare veronese Borchia (Lega) attacca sulle nuove restrizioni al traffico al Brennero

massimo

Legnago, per “Estate al Fioroni!” il concerto speciale “Suoni e luci di stelle. Ensamble di fisarmoniche in festa”

massimo

Ciclismo, il veronese Chesini (Ausonia) si impone alla “Classica delle Due Province”

massimo