5 C
Verona
6 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, a congresso gli oltre mille soci dell’associazione Adiconsum

verona-aerea

Adiconsum Verona chiama a congresso le socie e i soci, giovedì 9 marzo, dalle ore 15, al Polo Universitario Santa Marta, in via Cantarane, 24 a Verona. L’appuntamento, che si terrà nell’Aula SMT.01 (al piano terra dell’ex Caserma), è l’occasione per fare il punto sull’associazione e provvedere all’elezione delle cariche associative.

Il VII Congresso territoriale è l’occasione per dare la parola ai soci, confrontarsi sulle politiche a tutela del consumatore e sul movimento consumerista veronese.

L’incontro prevede la relazione della segreteria sulle attività realizzate e, a seguire, i saluti e gli interventi di ospiti. Successivamente avrà luogo la discussione e l’approvazione del documento conclusivo, le votazioni e la proclamazione degli eletti. Oltre al rinnovo del Consiglio Generale dell’Associazione verranno eletti i delegati al Congresso regionale di Adiconsum Veneto che si terrà nel mese di aprile.

Sono oltre mille le socie ed i soci che, nel 2016, hanno aderito all’Associazione scaligera. Tra questi oltre 300 si sono iscritti ex novo o hanno rinnovato la quota associativa. Oltre duecento persone hanno chiesto l’intervento associativo per presentare un reclamo o una conciliazione nell’ambito dei servizi postali e delle telecomunicazioni. I servizi finanziari, tra cui spiccano i casi del crack delle due banche popolari venete (Veneto Banca e Banca popolare di Vicenza), hanno visto un incremento del contenzioso con quasi 200 associati coinvolti. Da ultimo circa 150 veronesi hanno chiesto l’adozione di un intervento di tutela nel settore energetico ed idrico.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Volley, a San Bonifacio il Montecchio batte la Sigel Marsala in tre set

massimo

Verona, va in fiamme l’auto: illesi gli occupanti soccorsi dai Vigili del fuoco

massimo

Monteforte d’Alpone, Ettore Prà, 17 anni, nominato da Mattarella “Alfiere della Repubblica”

massimo

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo