9.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, Acque Veronesi annuncia la fine dei lavori in vicolo San Lorenzo

Acque Veronesi ha annunciato oggi , riguardo al Cantiere Vaia di Porta Borsari, la fine dei lavori giovedì 3 febbraio in vicolo San Lorenzo e, dal lunedì successivo, 7 febbraio, l’inizio dell’ultima fase degli interventi per la messa in sicurezza idraulica di Porta Borsari. Il mega intervento è stato possibile grazie ai 2,1 milioni di euro di fondi VAIA della Regione Veneto.

Il cantiere, dopo la rimozione del monumento dell’Arte della Lana, vedrà realizzare una tubatura per collettare le acque della zona di Porta Borsari in Adige e una calza di risanamento della condotta fognaria tra Riva San Lorenzo e Lungadige Panvinio. Per tutta la durata dei lavori, circa 5 mesi, sarà garantita la circolazione sulle arterie principali e non vi sarà nessuna variazione al trasporto pubblico locale. L’unica modifica al traffico veicolare, a partire da lunedì 7 febbraio, riguarderà la chiusura della prima parte di Lungadige Panvinio, tra via Diaz e vicoletto Seghe S. Eufemia, con l’istituzione del doppio senso di marcia in via San Michele alla Porta.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo