22.3 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, Adiconsum mette in guardia con un convegno: “Bonus 110% occhio alle truffe”

Adiconsum Verona ha organizzato un incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza intitolato “Bonus 110% occhio alle truffe” che si terrà mercoledì 30 marzo alle 18 in Sala Lucchi in piazzale Olimpia a Verona.

«Il sistema del Superbonus ha innescato, come sempre avviene quando vengono messi sul tavolo soldi pubblici, una corsa per accaparrarsi le risorse e una giungla nell’edilizia. Nella massa si nascondono ditte “fantasma“, aziende improvvisate per approfittare del boom del settore spinto dal sistema incentivante dei bonus – spiega Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona (nella foto) -. La nostra associazione ha ricevuto molte segnalazioni di truffe perpetrate da alcuni General Contractor che hanno incassato acconti dai veronesi per poi sparire oppure lasciare i contraenti vincolati a penali in caso di recesso ma senza avviare i lavori».

All’incontro pubblico, a cui parteciperanno il presidente Cecchinato e Silvia Caucchioli, avvocata Adiconsum, verranno illustrate le strategie di tutela che si possono adottare a difesa dei cittadini. In molti casi è possibile liberarsi dai contratti in quanto le clausole contenenti penali sono spesso vessatorie e pertanto nulle.

La partecipazione all’incontro è libera. In ottemperanza alla normativa Covid è necessario esibire il Super Green Pass e registrarsi scrivendo a verona@adiconsum.it oppure telefonando allo 045/8096934.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo