Adiconsum Verona ha organizzato un incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza intitolato “Bonus 110% occhio alle truffe” che si terrà mercoledì 30 marzo alle 18 in Sala Lucchi in piazzale Olimpia a Verona.
«Il sistema del Superbonus ha innescato, come sempre avviene quando vengono messi sul tavolo soldi pubblici, una corsa per accaparrarsi le risorse e una giungla nell’edilizia. Nella massa si nascondono ditte “fantasma“, aziende improvvisate per approfittare del boom del settore spinto dal sistema incentivante dei bonus – spiega Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona (nella foto) -. La nostra associazione ha ricevuto molte segnalazioni di truffe perpetrate da alcuni General Contractor che hanno incassato acconti dai veronesi per poi sparire oppure lasciare i contraenti vincolati a penali in caso di recesso ma senza avviare i lavori».
All’incontro pubblico, a cui parteciperanno il presidente Cecchinato e Silvia Caucchioli, avvocata Adiconsum, verranno illustrate le strategie di tutela che si possono adottare a difesa dei cittadini. In molti casi è possibile liberarsi dai contratti in quanto le clausole contenenti penali sono spesso vessatorie e pertanto nulle.
La partecipazione all’incontro è libera. In ottemperanza alla normativa Covid è necessario esibire il Super Green Pass e registrarsi scrivendo a verona@adiconsum.it oppure telefonando allo 045/8096934.