25.4 C
Verona
28 Maggio 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, Adiconsum mette in guardia con un convegno: “Bonus 110% occhio alle truffe”

Adiconsum Verona ha organizzato un incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza intitolato “Bonus 110% occhio alle truffe” che si terrà mercoledì 30 marzo alle 18 in Sala Lucchi in piazzale Olimpia a Verona.

«Il sistema del Superbonus ha innescato, come sempre avviene quando vengono messi sul tavolo soldi pubblici, una corsa per accaparrarsi le risorse e una giungla nell’edilizia. Nella massa si nascondono ditte “fantasma“, aziende improvvisate per approfittare del boom del settore spinto dal sistema incentivante dei bonus – spiega Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona (nella foto) -. La nostra associazione ha ricevuto molte segnalazioni di truffe perpetrate da alcuni General Contractor che hanno incassato acconti dai veronesi per poi sparire oppure lasciare i contraenti vincolati a penali in caso di recesso ma senza avviare i lavori».

All’incontro pubblico, a cui parteciperanno il presidente Cecchinato e Silvia Caucchioli, avvocata Adiconsum, verranno illustrate le strategie di tutela che si possono adottare a difesa dei cittadini. In molti casi è possibile liberarsi dai contratti in quanto le clausole contenenti penali sono spesso vessatorie e pertanto nulle.

La partecipazione all’incontro è libera. In ottemperanza alla normativa Covid è necessario esibire il Super Green Pass e registrarsi scrivendo a verona@adiconsum.it oppure telefonando allo 045/8096934.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sanità Veronese, esami solo se paghi andando in privato. La mia testimonianza

massimo

Meteo, da domani allerta per possibili forti temporali e grandinate

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, bilancio dei 5 anni di gestione dell’Area Exp del presidente Ongaro: «Dal 2017 oltre 27 mila visitatori»

massimo

Lavoro, primo congresso della Uiltec di Verona e Vicenza oggi a Garda

massimo

Caprino Veronese, sabato la “Festa del Baseball” organizzata della medie “Gaiter” sul tema della disabilità

massimo