13.4 C
Verona
26 Ottobre 2020
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora Verona città

Verona, ai Musei Civici videconferenza sulla mostra “Mantegna and Bellini: Masters of the Renaissance”, inaugurata a Berlino

Palazzo della Gran Guardia

I Musei Civici di Verona offrono la straordinaria occasione di partecipare all’incontro/conferenza con Dagmar Korbacher, uno dei curatori della mostra “Mantegna and Bellini: Masters of the Renaissance”, inaugurata a inizio marzo alla Gemäldegalerie di Berlino. L’appuntamento, sesto incontro del ciclo di conferenze promosse dalla Direzione Musei d’Arte e dall’Università di Verona, è in programma domani, martedì 12 marzo, alle 17,30, nella sala Conferenze della Gran Guardia.

La mostra, dedicata ai due maestri del Rinascimento italiano, nasce dalla collaborazione tra gli Staatliche Museen di Berlino e la National Gallery di Londra, insieme al British Museum. Le collezioni di questi musei raccolgono una grande varietà di capolavori di Mantegna e Bellini, oltre a collezioni di disegni dei due pittori, dei membri delle loro famiglie e delle loro botteghe. A fianco a questo nucleo di opere, la mostra si avvale di importanti prestiti da altri musei.

L’evento è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Articoli Correlati

Calcio Serie C, tutti negativi al secondo tampone i giocatori del Legnago

massimo

Il Rally Due Valli al finlandese Huttunen. Secondo Scandola

massimo

Rally Due Valli, il trofeo di zona dominato da siciliano Nucita

massimo

Calcio Serie C, due positivi nel Legnago la gara alle 20,30

massimo

Legnago, presentata la stagione del Teatro Salieri

massimo

Pastrengo, si fingono bancari e svuotano il contro di un cittadino: arrestati

massimo