Sei coppie di ballerini, con la voce fuoricampo narrante di Alberto Mariotti e Michele Vigilante, animeranno lo spettacolo creato nei testi e nell’impianto coreografico da Antonio Fiorillo. È “dall’Ignoto Tango“ della Compagnia di ballo “Amedialuz” che andrà in scena stasera, domenica 30 luglio, alle 21,15 a Verona al Bastione San Francesco all’interno della rassegna organizzata da Legambiente.
Un tempo unico, della durata complessiva di un’ora e mezza. Le scene si ispirano ad uno dei più noti quadri della resistenza argentina : Ricardo Carpani, pittore italo argentino autore di numerose opere del riscatto polare alla tragica dittatura militare.
Lo spettacolo non racconta la storia del tango, ma con questa raffinata ed intensa danza, la Compagnia Amedialuz racconta la storia di un popolo; e, come nella sua tradizione, oramai ventennale, fa della danza, strumento di narrazione: 40 anni dopo….1977/2017: tenace sentimento di un uomo che oramai vecchio rievoca la sua ricerca di un desiderio, di una donna perduta, a lui violentemente strappata.