21.3 C
Verona
17 Giugno 2024
In evidenza Sport ultimaora

Verona, al Centro sportivo Bentegodi le finali dei Campionati italiani Under 17 di sollevamento pesi

Verona sarà capitale della pesistica giovani con un fine settimana di incontri per le finali del Campionati Italiani Under 17 Femminili e Maschili di Pesistica Olimpica. L’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 aprile al Centro Sportivo Fondazione M. Bentegodi, in via Trainotti 5, dove si disputeranno tutte le gare in programma. Attesi a Verona 120 tra atlete ed atleti, dai 13 ai 17 anni di età, in rappresentanza di circa 60 circoli sportivi, provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Sabato 29 aprile, alle 11,30, si terrà la “Cerimonia di Apertura”, con la partecipazione del campione olimpico di pesistica a Los Angeles 1984 Norberto Obergurger e dei campioni pesisti veronesi e veneti, Franco Pighi, Fausto e Franco Tosi, Franco Omaggio, Carlotta Brunelli e Celine Ludovica Delia.

L’evento è promosso dalla Fondazione Marcantonio Bentegodi 1868 Verona nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del 150° anniversario della scomparsa di Marcantonio Bentegodi, fondatore, primo presidente e mecenate della Bentegodi. Si è infatti scelto di dare precedenza e spazio ad attività di carattere giovanile, per confermare la caratteristica della Bentegodi, da sempre impegnata nella promozione e nella diffusione delle discipline sportive, prevalentemente poco conosciute e gettonate e meno proposte dai mass-media e sostenute dagli sponsor.

Il Campionato è organizzato da Fondazione M. Bentegodi Sezione Pesistica, Federazione Italiana Pesistica e Comitato Regionale Veneto Federazione Italiana Pesistica. I Campionati hanno inoltre ottenuto il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia e Comune di Verona, CONI Regionale del Veneto e Ufficio Scolastico Provinciale di Verona e il sostegno di AGSM-AIM, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

«Un evento della città – ha sottolineato il presidente del consiglio comunale, Stefano Vallani – che oltre a rilanciare lo sport si inserisce nelle diverse iniziative promosse quest’anno dalla Fondazione Marcantonio Bentegodi per ricordare e onorare nel 150° dalla scomparsa il suo fondatore. Due giornate di grande sport per un importante appuntamento della pesistica nazionale under 17, che porterà a Verona tantissimi giovani».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, accordo per il ballottaggio tra Longhi e Danieli dopo un mese di scontri

massimo

San Bonifacio, Soave incassa il sostegno di Fratelli d’Italia in vista del ballottaggio

massimo

Legnago, operazione contro il caporalato: due arrestati e 4 indagati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo