22.5 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora Verona città

Verona, al museo “Amo” la mostra “Maria Callas. The Exibition”

Amo Callas

È stata presentata oggi, a Verona, la mostra “Maria Callas. The Exhibition”, realizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Comune di Verona e la Fondazione Arena, che si terrà da domani, venerdì 11 marzo al 18 settembre al museo “Amo” (Arena museo opera). Ad illustrate l’evento, proposto a Verona in anteprima mondiale, sono stati questa mattina il sindaco Flavio Tosi, la presidente di Artemisia Group, Iole Siena, ed il sovrintendente della Fondazione Arena e direttore dI “Amo”, Francesco Girondini. Presente il curatore della mostra Massimiliano Capella ed il presidente di Agsm Fabio Venturi, main sponsor dell’iniziativa.

«La città di Verona – sottolinea il sindaco Tosi – continua ad arricchire la sua già importante offerta culturale con un’altra mostra di profilo internazionale. Proprio nella nostra città il soprano debuttò all’Arena di Verona nel 1947, per questo l’esposizione e in particolare il tema musicale, trattato anticiperanno di qualche mese il Festival lirico areniano, rassegna che in tutto il mondo è riconosciuta come patrimonio culturale della nostra città».

Nel percorso espositivo, accompagnato dalla voce della Callas, da filmati d’epoca, interviste, foto e tantissimi oggetti appartenuti all’artista, il pubblico potrà ammirare documenti, abiti e gioielli del tutto inediti, provenienti da archivi nazionali ed internazionali e dallo stesso archivio personale di Maria Callas. Un viaggio nell’emozione, per raccontare la straordinaria carriera artistica di una cantante e donna “Divina”. Da Verona la mostra partirà alla volta di un tour internazionale, da Atene a New York, da Parigi a Città del Messico. L’esposizione sarà aperta al pubblico il lunedì dalle 14.30 alle 19.30 e da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima). Informazioni sul sito www.mostracallas.it e al numero 045 8003524.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo