
Torna al Teatro Romano di Verona la “Big One”, tribute band dei Pink Floyd, per sostenere la raccolta fondi lanciata dall’associazione “Voci e Volti” per costruire una scuola in Tanzania. L’appuntamento è per sabato 25 maggio, alle 21. La band veronese chiuderà così il suo tour europeo, con un repertorio che ripercorrerà tutta la storia del gruppo inglese. I biglietti sono in prevendita al Box Office di via Pallone, all’interno del circuito Unicredit e sul sito www.geticket.it. Il concerto, realizzato in collaborazione con il Comune di Verona e la Fondazione Cattolica.
Il “Villaggio Sole di Speranza”, in Tanzania, continua a crescere, grazie alla solidarietà dei veronesi. Dopo la casa famiglia, l’ostello, gli orti didattici e la scuola dell’infanzia, il prossimo passo sarà la posa della prima pietra delle elementari, dove potranno studiare 400 bambini.
Da numerosi anni l’associazione veronese “Voci e Volti” sostiene e realizza progetti di educazione e formazione rivolti in particolare ai bambini di Tanzania e Guinea Bissau. La scuola sorgerà all’interno del villaggio di Usa river, periferia ad est della città di Arusha, nel nord della Tanzania.