10.2 C
Verona
1 Novembre 2020
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, al Teatro Romano tre serata di musica e danza dedicati alla patroina della città: Madonna del Popolo

Sarà il Teatro Romano a fare da cornice ai tre appuntamenti celebrativi dedicati alla Madonna, in programma venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre. Gli eventi, tutti ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 21, chiuderanno la novena alla Madonna del Popolo, Patrona di Verona.

Venerdì 6 settembre andrà in scena la compagnia La Passione, con il musical “Genesi Pop”, che diffonde il messaggio della Genesi attraverso la musica e il ballo. Sabato 7 settembre, invece, sarà la volta di “Ecco perché canto”, che coinvolgerà i più giovani in un contest di christian music, un genere musicale di ispirazione cristiana, con riferimenti espliciti a messaggi e tematiche evangeliche. Durante la serata, organizzata dal Centro di Pastorale giovanile della Diocesi, sarà dato ampio spazio anche al ballo con le eMotions, coreografie reinterpretate da gruppi di ballerini di tutte le età provenienti dall’intera provincia.

Domenica 8 settembre, infine, si terrà la sesta edizione di “Dedicato a te”, promosso dall’associazione la Città della Musica. La serata inizierà con l’esperienza di coppia cristiana raccontata da Alessandro Greco, famoso conduttore televisivo, e dalla moglie Beatrice Bocci. Seguiranno quindi diverse testimonianze di fede, tra le quali quella di Maria Grazia Pigozzi e del duo musicale Mienmiuaif. Ad intrattenere il pubblico, con scenette divertenti, i pagliacci di OPS Clown – onlus per il sorriso e la musica dei RaDio Luce.

Articoli Correlati

Covid, impennata di casi: 536 in 24 ore di cui 213 a Verona città

massimo

Nogara, picchiava giovani studenti sul treno per avere soldi: arrestato

massimo

Cerea, il sindaco in quarantena con 3 famigliari positivi al Covid

massimo

Verona, il corpo di una donna recuperato in Adige

massimo

Emergenza Covid, l’ospedale di Negrar porta da 14 a 40 i letti dedicati

massimo

Bovolone, il nuovo assessore è Maria Teresa Burato

massimo