-1.5 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, al via “First Step” che fa esporre gli allevi dell’Accademia di Belle Arti

artevrona-2013

È stata presentata ieri, in sala Arazzi, la sesta edizione di “First Step”, l’iniziativa che permette agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona di esporre nelle gallerie della città. Presenti il consigliere comunale incaricato alla cultura Antonia Pavesi, il presidente dell’Accademia Stefano Pachera, il direttore Massimiliano Valdinoci e la curatrice delle esposizioni Marta Ferretti.

«Si tratta di un’iniziativa estremamente importante – ha detto Pavesi – in quanto consente agli studenti meritevoli di esporre le proprie opere e di relazionarsi con quello che è il mondo del lavoro e il settore dell’arte. Un’occasione anche per la città per parlare di arte moderna e nuove tendenze, grazie ad una collaborazione tra l’Accademia e le gallerie del centro, che riserveranno degli spazi agli studenti».

Saranno 14 gli studenti dell’Accademia che parteciperanno all’evento in 11 spazi espositivi (alcuni a partire dal 26 settembre, altri dal 3 e dal 10 ottobre): Arena Studio d’Arte di via Oberdan 11, Artericambi di via Leida 6/A, Galleria dello Scudo di via Scudo di Francia 2, Galleria Spazio 6 di via Santa Maria in Organo 6, La Giarina di Interrato dell’Acqua Morta 82, Limond di vicolo Dietro Campanile Filippini 2c, Stamperia d’Arte Berardinelli di via Santa Maria in Organo 6, Studio La Città di Lungadige Galtarossa 21, Foyer Teatro Nuovo di piazza Viviani 10, Melepere artecontemporanea c/o Studio Eccheli/Campagnola di via San Nazaro 21/a, Unicredit Art Gallery di via Garibaldi 1.

Quest’anno, per la prima volta, sarà consegnato un premio agli studenti-autori selezionati dalla commissione giudicatrice composta da Donata Lazzarini, artista e docente, Daniele Capra, curatore indipendente, Valeria Merighi, responsabile ufficio stampa e collateral ArtVerona Art Project Fair. Saranno premiati Serena Grattagliano del terzo anno di Design, Francesco Finotti del terzo anno di pittura e Giacomo Segantin del primo anno di pittura.

Ulteriori informazioni sul sito www.accademiabelleartiverona.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco