26.1 C
Verona
19 Luglio 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, al via il “Mura Festival” dove la musica jazz incontra il Gin Tonic

Al via stasera, mercoledì 9 giugno,a Verona il “Mura Festival” dove quest’anno la musica jazz incontra il Gin Tonic con la rassegna “Gin n’ Jazz”, che animerà il parco tutti i mercoledì sera. Una proposta che rientra nel cartellone della seconda edizione dell’iniziativa ideata e promossa dal Comune di Verona nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.

Il primo appuntamento è per il 9 giugno alle ore 20 con la musica jazz della band Swing Brothers (nella foto), composta da Alessandro Zara alla voce e alla mini batteria, dal chitarrista Stefano Cinofoli e da Mauro Sereno al contrabbasso. Il repertorio proposto, vario e ricercato, spazia dai classici jazz del songbook americano, prendendo anche ispirazione dai grandi crooner del passato come Frank Sinatra e Tony Bennett. Swing Brothers non è soltanto un omaggio ai grandi autori ma è uno spettacolo elegante e dinamico che accoglie diversi generi, non solo swing ma anche Blues, be-bop.

In abbinata, ci saranno le degustazioni di Gin Tonic Premium, rigorosamente selezionati. Mercoledì il protagonista sarà il Bad Gin, il gin del liquorificio bolognese Bad Spirits, la cui bottiglia, con la serigrafia delle Due Torri, è un vero e proprio omaggio alla città. Bad Gin sarà accompagnato da toniche aromatizzate Fever Tree nelle seguenti ricette: Fever Tree Indian, con l’aggiunta di bacche di ginepro, Zest di limone e coriandolo; Fever Tree Aromatic in accompagnamento all’elegante sapore dell’arancia e al pepe nero.

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo