Parte domani, giovedì 27 aprile, da Verona, città capofila del progetto, la terza edizione di “LibrOrchestra”, il primo festival itinerante di musica da leggere dedicato a famiglie, bambini, ragazzi e insegnanti. Un ampio programma di appuntamenti che fino al 9 settembre abbraccerà più città e territori, per diffondere e sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, alla lettura e all’ascolto musicale.
Un format ideato dall’Atelier Elisabetta Garilli e realizzato con l’associazione “LaFogliaeilVento”, che è stato avviato nell’estate 2021 da Verona. La III edizione 2023 si svolgerà fino al 9 settembre e toccherà, dopo la città scaligera, altri sei territori: Fabriano (AN), Sulmona (AQ), Campobasso, Scanzorosciate e Treviglio (BG), Felino (PR).
Fino a settembre saranno realizzate tavole rotonde, spettacoli interdisciplinari e laboratori, con 40 appuntamenti gratuiti in programmazione. Al centro, in particole, le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi dei territori coinvolti, promettenti progettisti di un futuro più sostenibile.
Domani, giovedì 27 aprile, al Teatro Santa Teresa, i primi appuntamenti. Alle 10.30 per le scuole, in prima nazionale, lo spettacolo “Trunkerumpampumpera” con il Garilli Sound Project, voce recitante Alessia Canducci. Lo spettacolo sarà riproposto per la cittadinanza domenica 30 aprile alle ore 18.