7.7 C
Verona
23 Febbraio 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, al via “LibrOrchestra”, primo festival itinerante di musica da leggere per famiglie, ragazzi e insegnanti

Parte domani, giovedì 27 aprile, da Verona, città capofila del progetto, la terza edizione di “LibrOrchestra”, il primo festival itinerante di musica da leggere dedicato a famiglie, bambini, ragazzi e insegnanti. Un ampio programma di appuntamenti che fino al 9 settembre abbraccerà più città e territori, per diffondere e sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, alla lettura e all’ascolto musicale.

Un format ideato dall’Atelier Elisabetta Garilli e realizzato con l’associazione “LaFogliaeilVento”, che è stato avviato nell’estate 2021 da Verona. La III edizione 2023 si svolgerà fino al 9 settembre e toccherà, dopo la città scaligera, altri sei territori: Fabriano (AN), Sulmona (AQ), Campobasso, Scanzorosciate e Treviglio (BG), Felino (PR).

Fino a settembre saranno realizzate tavole rotonde, spettacoli interdisciplinari e laboratori, con 40 appuntamenti gratuiti in programmazione. Al centro, in particole, le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi dei territori coinvolti, promettenti progettisti di un futuro più sostenibile.

Domani, giovedì 27 aprile, al Teatro Santa Teresa, i primi appuntamenti. Alle 10.30 per le scuole, in prima nazionale, lo spettacolo “Trunkerumpampumpera” con il Garilli Sound Project, voce recitante Alessia Canducci. Lo spettacolo sarà riproposto per la cittadinanza domenica 30 aprile alle ore 18.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo