10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
Economia In evidenza ultimaora

Verona, alla Cisl incontro sul lavoro povero con gli esperti Tiraboschi ed Anastasia

Oggi, lunedi 13 novembre, alle 15 nella sede della Cisl di Verona, si terrà un seminario sul lavoro povero. Il professor Michele Tiraboschi e l’esperto del mercato del lavoro Bruno Anastasia faranno un’accurata analisi sul mercato del lavoro veronese con dati locali.

Tiraboschi, professore ordinario di Diritto del lavoro all’Università di Modena e Reggio Emilia; e Anastasia, già ricercatore di Veneto Lavoro, nonché uno dei maggiori studiosi italiani sulla dinamica salariale, cercheranno di spiegare cosa contraddistingua oggi la povertà dei lavoratori, in particolare veronesi, mettendo in risalto i numerosi fattori checaratterizzano il mercato del lavoro.

«Un mercato del lavoro – sottolinea Giampaolo Veghini, segretario della Cisl Verona – che pone ai margini nuclei familiari più o meno numerosi, composti da persone costrette a lavorare formalmente part-time, in nero, ai quali l’applicazione di un salario minimo per legge non porterebbero a cambiare la condizione di vita».

Con la presenza delle rappresentanze dei datori di lavoro, dell’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, e della segretaria nazionale della Cisl, Daniela Fumarola si aprirà quindi un dialogo attraverso il quale capire di che cosa oggi le persone hanno bisogno e come poterle concretizzare.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo