14.2 C
Verona
3 Marzo 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, alla Gran Guardia la mostra “Emozioni Artigiane”

granguardia

Apre oggi a Verona “Emozioni Artigiane” per un regalo su misura per Natale. L’artigianato veronese si mette in mostra nella cornice più prestigiosa della città: palazzo della Gran Guardia. Articoli da regalo in ceramica e in legno, oggettistica e gioielli. Si possono acquistare o ordinare abiti, scarpe, borse e cinture fatte ad hoc. Si possono anche trovare mobili, tessuti e oggetti antichi restaurati o biciclette su misura. Il tutto realizzato rigorosamente a mano.

Un’esposizione di 28 botteghe artigiane, organizzata dalla Camera di Commercio dal 17 al 23 dicembre. A Emozioni Artigiane si possono trovare idee regalo uniche e originali, per un Natale più tradizionale e Made in Verona. Come le ballerine in pelle di pesce arapiama del Rio delle Amazzoni: una pelle resistente all’acqua e agli strappi, persino ai morsi dei pirana. Oppure i puzzle in legno della Basilica di San Zeno o i mappamondi in ceramica raku. Ma anche le scarpe indossate dagli astronauti dell’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea.

La mostra si trova nel loggiato e nella buvette della Gran Guardia ed è organizzata assieme alle associazioni artigiane  di Verona (Confartigianato, Casartigiani e Cna) e con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune di Verona . È aperta tutti i giorni dal 17 all’anti vigilia di Natale (il 23): dalle ore 9,30 alle 22 nei week end e dalle 14 alle 22 nei giorni lavorativi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo