16.8 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona allagata, La Paglia (Pd): «Zaia, oltre la visita dovuta, cominci a risarcire i veronesi che hanno chiesto i danni anni fa»

 

«Il presidente Zaia, oltre la visita dovuta, cominci a risarcire i veronesi». Così Elisa La Paglia, consigliere comunale e candidato per il Pd alle elezioni regionali, interviene sulla grave tempesta che ha colpito Verona. «Nelle zone di Verona sferzate domenica da grandine e vento i commercianti e i cittadini stanno facendo la conta di danni pesantissimi – sottolinea -. Il sentimento che prevale è però la sfiducia, perché ci sono tanti veronesi che negli anni passati hanno inviato alla Regione Veneto i moduli per ottenere i risarcimenti per gli allagamenti, operazione ripetuta ben tre volte, e non hanno mai visto un euro».

«C’è chi addirittura aspetta i soldi dal 2016 e intanto ha dovuto indebitarsi con le banche per far ripartire la propria attività – accusa La Paglia -. Da un presidente di Regione ci si aspetta una visita sui luoghi del disastro, quello che è grave è tornare a promettere risarcimenti senza aver ancora pagato i danni dei precedenti nubifragi del 2016 e 2018. Dove sono finiti i soldi promessi? Inoltre andrebbero risarciti anche i beni mobili, e non solo quelli immobili, perché, come abbiamo visto a Santo Stefano, ci sono negozianti e liberi professionisti che si sono ritrovati con tutta la merce devastata e danni per centinaia di migliaia di euro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo