20.8 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona allagata, La Paglia (Pd): «Zaia, oltre la visita dovuta, cominci a risarcire i veronesi che hanno chiesto i danni anni fa»

 

«Il presidente Zaia, oltre la visita dovuta, cominci a risarcire i veronesi». Così Elisa La Paglia, consigliere comunale e candidato per il Pd alle elezioni regionali, interviene sulla grave tempesta che ha colpito Verona. «Nelle zone di Verona sferzate domenica da grandine e vento i commercianti e i cittadini stanno facendo la conta di danni pesantissimi – sottolinea -. Il sentimento che prevale è però la sfiducia, perché ci sono tanti veronesi che negli anni passati hanno inviato alla Regione Veneto i moduli per ottenere i risarcimenti per gli allagamenti, operazione ripetuta ben tre volte, e non hanno mai visto un euro».

«C’è chi addirittura aspetta i soldi dal 2016 e intanto ha dovuto indebitarsi con le banche per far ripartire la propria attività – accusa La Paglia -. Da un presidente di Regione ci si aspetta una visita sui luoghi del disastro, quello che è grave è tornare a promettere risarcimenti senza aver ancora pagato i danni dei precedenti nubifragi del 2016 e 2018. Dove sono finiti i soldi promessi? Inoltre andrebbero risarciti anche i beni mobili, e non solo quelli immobili, perché, come abbiamo visto a Santo Stefano, ci sono negozianti e liberi professionisti che si sono ritrovati con tutta la merce devastata e danni per centinaia di migliaia di euro».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo