16.8 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona allagata, Rotta (Pd): «Verona e zone colpite non saranno lasciate sole dal Governo»

«Verona è stata devastata da un nubifragio impressionante. Oggi si cominciano a calcolare i danni ingentissimi causati al territorio, tra vie e abitazioni completamente allagate, alberi abbattuti, vigneti e altre coltivazioni devastate, con intere aree del Garda e della Valpolicella in ginocchio. Si tratta di privati cittadini e di realtà economiche importanti che vanno immediatamente aiutate». Lo dichiara Alessia Rotta, onorevole veronese del Pd e presidente della commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.

«È chiaro – prosegue la presidente della commissione Ambiente della Camera – che il Governo farà la sua parte, dando tempestivo sostegno alla zone colpite, come ha sempre fatto. Saranno stanziate le risorse e messe in campo le misure necessarie per dare immediato ristoro a famiglie e attività produttive. Per un evento eccezionale servono risposte eccezionali da parte di tutte le istituzioni, come è stato nei giorni della tempesta Vaia o della tromba d’aria che ha colpito il veneziano».

«Mi auguro, in tal senso, che saranno eccezionali anche le misure per un piano di prevenzione regionale straordinario contro il dissesto idrogeologico e di manutenzione delle infrastrutture a Verona, entrambi non più rinviabili. Nel frattempo – conclude Rotta – esprimo tutta la mia gratitudine ai cittadini, agli operatori, alla protezione civile, alle forze dell’ordine e ai volontari che si sono attivati sul territorio per prestare soccorso. La nostra è una grande comunità che si rialzerà più forte di prima».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo