2.2 C
Verona
29 Gennaio 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Verona città

Verona, all’ex Arsenale la 10. Mostra – Concorso biennale di modellismo

arsenale02

Si terrà dal 23 al 30 ottobre, all’ex Arsenale, la 10^ edizione della Mostra – Concorso biennale di modellismo “Città di Verona”, organizzata dall’associazione Modellismo Storico, in collaborazione con l’International Plastic Modellers’ Society Verona e il patrocinio del Comune. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. Presenti il presidente dell’associazione Paolo Bonente, il referente di Ipms Verona Franco Visentini e alcuni dei soci organizzatori della manifestazione.

“Un appuntamento molto apprezzato – ha detto Bozza – non solo dagli appassionati ma anche dalle famiglie. Ad eventi come questi infatti adulti e bambini possono condividere interessi e curiosità, ammirando modellini che sono vere e proprie opere d’arte frutto della passione e della professionalità dei modellisti”.

L’edizione di quest’anno è dedicata al Modellismo Statico e sarà suddivisa secondo le categorie: aeromobili; mezzi militari (carri armati, blindati, camion, vetture e moto); auto e mezzi civili (auto da corsa e non, moto, camion), navi in legno; navi in plastica o altro; soldatini; fantasy, ossia figurini e mezzi d’ambiente fantastico o fantascientifico; diorami e scenette; juniores, appositamente per i ragazzi fino ai 15 anni.

Esposti e in concorso ci saranno circa 500 modellini, presentati da circa 150 espositori. Sabato 29 e domenica 30 ottobre si terrà il mercatino modellistico, con la possibilità di poter acquistare un kit di montaggio per poter cimentarsi nella costruzione di un modello simile a quelli esposti.

La mostra sarà ingresso gratuito ed avrà il seguente orario: inaugurazione alle ore 11 di domenica 23, con apertura fino alle 19; tutti i pomeriggi dal 24 al 28 ottobre dalle 15,30 alle 19; sabato 29 ottobre dalle 9,30 alle 19 (orario continuato); domenica 30 dalle 9,30 alle 15,15, quando si terranno le premiazioni del concorso.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo