L’Università di Verona ha organizzato per domani, giovedì 17 giugno, dalle 17 alle 19, un convegno on line tramite la piattaforma Zoom dedicato al tema “Il rafforzamento della voce dell’Unione europea nel mondo”.
All’incontro interverranno Giorgio Anselmi, presidente del Movimento Federalista Europeo, Roberto Santaniello, funzionario della Commissione europea –Rappresentanza in Italia, Giampiero Gramaglia, giornalista, consigliere dell’Istituto Affari Internazionali e direttore dei corsi della Scuola di giornalismo di Urbino. Seguirà un dibattito e quindi le conclusioni a cura di Fabrizio Spada, funzionario del Parlamento europeo – Ufficio in Italia.
«Visto quello che sta avvenendo sullo scacchiere mondiale, ed in particolare ai confini con la Russia, nel Medio Oriente e nel Mediterraneo, il tema ci sembra di straordinaria attualità e rilevanza», afferma Anselmi.
Per partecipare è necessario registrarsi cliccando sul seguente link (potete farlo anche dalla locandina):
La registrazione è molto semplice, perché basta inserire nome e cognome ed aggiungere la mail a cui si vuole che giungano le poche istruzioni per il collegamento.