13.4 C
Verona
3 Marzo 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, altro fine settimana all’insegna del ciclismo con la “Alè Merckx” e la pedalata “Romeo e Giulietta”

A Verona un nuovo fine settimana all’insegna della bicicletta con la “Granfondo Alé La Merckx” domenica 9 giugno preceduta sabato 8 giugno dalla pedalata ecologica “Romeo e Giulietta”. Vie e strade bloccate al traffico dalla città alla Valpolicella.

Torna tra le vie cittadine, domenica 9 giugno, con partenza da piazza Bra, la 13ᵃ edizione della manifestazione dedicata al leggendario ciclista belga Eddy Merckx, che prevede due percorsi: la Granfondo di 125 km per 2540 m di dislivello e la Mediofondo di 81 km per 1390 m di dislivello. La gran fondo sarà preceduta, sabato 8 giugno, dalla pedalata ecologica “Romeo e Giulietta”. L’evento, con partenza ed arrivo in via Pallone, si snoderà lungo ponte Risorgimento, lungadige Cangrande, Torricelle e ponte Castelvecchio. Alla pedalata parteciperà, per la prima volta, anche la squadra ciclistica della cooperativa sociale Cerris che, attraverso un progetto riabilitativo sostenuto dall’Ulss 9, punta alla stimolazione e recupero degli ospiti del centro attraverso lo sport.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo