22.9 C
Verona
11 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, Amia lancia una task force per le pulizie straordinarie della città

Conferenza stampa pronto	 intervento 6 

È stata presentata questa mattina dal sindaco Flavio Tosi, dall’assessore all’ambiente del Comune di Veroona, Luigi Pisa, dal presidente dell’Azienda municipalizzata igiene ambientale, Andrea Miglioranzi, una “task force” di Amia formata da personale qualificato e da veicoli e attrezzature scelte tra le migliori sul mercato, per garantire un adeguato livello di pulizie sempre e dovunque.

Cinque netturbini e cinque giardinieri, coordinati direttamente dal direttore della municipalizzata, Maurizio Alfeo, si muoveranno sulla base delle segnalazioni straordinarie che arriveranno direttamente all’Ufficio relazioni con il pubblico.

«Uno sforzo aggiuntivo richiesto ad Amia – ha dichiarato il sindaco Tosi – per garantire ai veronesi un costante buon livello di servizi di pulizia e di controllo del territorio cittadino. Un nuovo fattivo impegno al servizio della città, che dimostra ancora una volta la qualità di gestione e la forza organizzativa-professionale di Amia».

«A garanzia di un costante monitoraggio della situazione – ha ricordato l’assessore Pisa – è attivo, tra gli uffici comunali del settore Ambiente ed Amia, un settimanale incontro di valutazione delle segnalazioni pervenute, di esamina delle criticità presenti sul territorio cittadino e di programmazione dei necessari interventi urgenti di pulizia e di controllo».

«Amia – ha affermato il presidente Miglioranzi – grazie alla sua esperienza consolidata nei settori dell’igiene urbana e della gestione del verde pubblico, scende in campo per potenziare e rafforzare il livello di pulizia, prevedendo un sistema integrato di attività, servizi e lavori di manutenzione stradale e cura delle aree verdi, fondamentali per consentire un migliore uso della città e dell’ambiente».

Condividi con:

Articoli Correlati

Rally, il legnaghese Strabello secondo in classe 4 al “Salsomaggiore Terme”

massimo

Contaminazione da Pfas, Cristina Guarda (EV): «Negli Usa sempre più pressioni per uno screening esteso»  

massimo

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo

Finanza, “Banche Venete Riunite” chiude la semestrale con l’utile a 5,1 milioni. Iselle nuovo direttore generale

massimo

Politiche 2022, ““+Europa Verona”: «Calenda non rispetta i patti, per questo abbiamo rotto con lui»

massimo

S. Bonifacio, ventenne segregata per giorni in un capannone abbandonato: fugge e fa arrestare l’aguzzino

massimo