È stata presentata questa mattina dal sindaco Flavio Tosi, dall’assessore all’ambiente del Comune di Veroona, Luigi Pisa, dal presidente dell’Azienda municipalizzata igiene ambientale, Andrea Miglioranzi, una “task force” di Amia formata da personale qualificato e da veicoli e attrezzature scelte tra le migliori sul mercato, per garantire un adeguato livello di pulizie sempre e dovunque.
Cinque netturbini e cinque giardinieri, coordinati direttamente dal direttore della municipalizzata, Maurizio Alfeo, si muoveranno sulla base delle segnalazioni straordinarie che arriveranno direttamente all’Ufficio relazioni con il pubblico.
«Uno sforzo aggiuntivo richiesto ad Amia – ha dichiarato il sindaco Tosi – per garantire ai veronesi un costante buon livello di servizi di pulizia e di controllo del territorio cittadino. Un nuovo fattivo impegno al servizio della città, che dimostra ancora una volta la qualità di gestione e la forza organizzativa-professionale di Amia».
«A garanzia di un costante monitoraggio della situazione – ha ricordato l’assessore Pisa – è attivo, tra gli uffici comunali del settore Ambiente ed Amia, un settimanale incontro di valutazione delle segnalazioni pervenute, di esamina delle criticità presenti sul territorio cittadino e di programmazione dei necessari interventi urgenti di pulizia e di controllo».
«Amia – ha affermato il presidente Miglioranzi – grazie alla sua esperienza consolidata nei settori dell’igiene urbana e della gestione del verde pubblico, scende in campo per potenziare e rafforzare il livello di pulizia, prevedendo un sistema integrato di attività, servizi e lavori di manutenzione stradale e cura delle aree verdi, fondamentali per consentire un migliore uso della città e dell’ambiente».