19.5 C
Verona
3 Ottobre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, appello del vescovo Pompili: «Domenica raccolta aiuti per i terremotati della Siria»

«Il terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria assume di ora in ora proporzioni sempre più gravi, a causa della forza del sisma, del ritardo dei soccorsi, della fragilità delle costruzioni. Quel che più conta ora è aiutare concretamente le persone, e sono milioni, coinvolte in una tragedia che in un momento ha stravolto la loro vita. Pertanto, domenica prossima 12 febbraio, VI domenica del tempo ordinario, in tutte le parrocchie e comunità della diocesi, nelle celebrazioni eucaristiche, verranno raccolte offerte per le popolazioni colpite, in particolare per quelle della martoriata Siria».

È l’appello lanciato questa mattina, 8 febbraio, da monsignor Domenico Pompili, vescovo di Verona, a seguito del terribile terremoto che ha colpito nelle scorse ore Turchia e Siria. «Riguardo agli aiuti che raccoglieremo, faremo riferimento al nostro conterraneo, il cardinal Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria, per orientare e finalizzare la generosità sincera di tanti – continua nel suo messaggio il vescovo -. Preghiamo per la gente di Turchia e di Siria perché non soccomba al dolore e sappia attraversare questo difficile momento che non sarà esente da ulteriori scosse di assestamento mettendo a dura prova l’equilibrio di singoli e comunità».

Le offerte sono raccolte da Caritas Diocesana Veronese IBAN: IT 91 P 02008 11770 000105690133 Banca: Unicredit SPA – Ag. Verona Garibaldi, causale: “Pro terremoto Siria”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, perde il controllo dell’auto finendo dentro una lavanderia: ferito un cliente

massimo

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo