22.6 C
Verona
24 Luglio 2024
Economia In evidenza ultimaora

Verona, aprirà in primavera il nuovo centro commerciale “Adigeo”

Adigeo centro commerciale

Il sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina, nell’area delle ex Officine Adige, alla conferenza stampa di aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori del centro commerciale “Adigeo”, sviluppato da “Ece Projektmanagement” (multinazionale tedesca guidata dalla famiglia Otto e titolare di diversi centri commerciali in Germania, Spagna, Nord Europa, tra i quali anche quello di Monaco di Baviera teatro della recente follia omicida-sucida del 18enne tedesco-afghano) in collaborazione con Cds Holding e Cds Costruzioni, che sorgerà su questa area.

Presenti Christoph Augustin managing director international e project director di Ece Projektmanagement, Enrico Biffi managing director di Cds Holding, Jerry Boschi managing director di Ece Projektmanagement Italia oltre a numerosi assessori e consiglieri comunali in rappresentanza dell’amministrazione veronese ed al presidente di Agsm, Fabio Venturi.

Il centro, che prevede un investimento da parte dei privati di circa 150 milioni di euro, comprenderà 130 negozi oltre ad un’area parcheggio sotterranea per oltre 2 mila macchine. Il termine dei lavori strutturali avverrà nel mese di agosto mentre l’apertura di Adigeo è prevista per la primavera 2017.

«Il cantiere si sta sviluppando con tempi molto rapidi – ha detto Tosi – oltre che con una elevata qualità architettonica. Siamo molto orgogliosi che questo gruppo, uno dei più grandi a livello mondiale con oltre 200 centri commerciali gestiti, abbia scelto proprio Verona per questo investimento che va nella logica dell’urbanistica moderna di recuperare il territorio anziché utilizzarne di nuovo. Alla fine, inoltre, saranno oltre mille i posti di lavoro che si andranno a creare».

Condividi con:

Articoli Correlati

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo

Nuoto, Bentegodi sugli scudi ai Regionali con Aiello e Brembilla oro nel dorso

massimo

Ciclismo, l’Autozai Contri domina il Giro del Veneto Juniores: tre vittorie su 4 tappe e Valjavec campione

massimo