15.1 C
Verona
26 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, assemblea della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori sul bilancio 2021

Assemblea dei soci della Lilt (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori) di Verona per l’approvazione del bilancio del 2021. La riunione si terrà in streaming il 1° marzo alle 17,30 nella sede LILT di via Isonzo 16. All’ordine del giorno sono la presentazione e l’approvazione del bilancio consuntivo 2021.

Gli ambulatori Lilt offrono gratuitamente, su prenotazione telefonica ( 045 8303675 – 334 5216814 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30) controlli dermatologici, urologici, senologici e consulenza psicologica ad ammalati e loro  familiari. Un ambulatorio fisioterapico è a disposizione per il trattamento del linfedema. Aprirà a breve un ambulatorio ginecologico per lo screening in menopausa.

La Lilt veronese è riconosciuta dall’omonimo Ente pubblico con sede in Roma, ente pubblico su base associativa che opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della Lilt nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria (attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale)

Il socio che sia interessato a partecipare dovrà  inviare una mail all’ufficio Lilt per avere le credenziali per l’accesso  (verona@Lilt.it) entro e non oltre le 12 di martedì 22 febbraio.

Nella foto il presidente della Lilt Verona, Sante Burati

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo

Verona, maxi controllo della Polizia Locale sugli autobus Atv: in più di 100 senza biglietto

massimo

Pallacanestro, il Legnago Basket conquista la promozione in Serie D

massimo

Verona, patto educativo con al centro la sostenibilità tra l’istituto Gresner e otto realtà della provincia

massimo

I sindacato del Veneto contro la proposta del governo di privatizzare Poste Italiane

massimo