6.6 C
Verona
26 Marzo 2023
In evidenza Politica Politica Verona città

Verona, assemblea per fermare il degrado di Palazzo Bocca Trezza

bocca-trezza

Giovedì 9 aprile alle 21 in sala Fevoss di via Santa Toscana 9 a Verona, il circolo Centro storico del Partito Democratico di Verona organizza un’assemblea pubblica su palazzo Bocca Trezza.

«Da quando se ne è andato l’istituto Nani il Partito Democratico sostiene che Veronetta ha bisogno del palazzo – spiega il coordinatore di circolo Giancarlo Montagnoli -. Ora è giunto il momento di pensare ad un utilizzo possibile perché solo attraverso la definizione di un progetto si possono trovare le risorse necessarie a salvare l’immobile dal degrado e a restituirlo al quartiere».

L’invito è dunque rivolto a tutta la cittadinanza: «Veronetta dica cosa vuol fare di palazzo Bocca Trezza, il Pd ascolta e sostiene le idee degli abitanti del quartiere», conclude Montagnoli. Alcuni esperti aiuteranno i cittadini nella costruzione della proposta, durante la serata infatti interverranno: Luca Speziali, architetto di Riattivare – Ecosistemi urbani; Carlo Croce, vicepresidente Caritas, in rappresentanza di Rete Talenti; Pierluigi Grigoletti, Associazione Dèsegni; Luca Picotti, direttore della Scuola edile veronese; Adele Trazzi, docente di restauro dell’Accademia di Belle Arti di Verona. Partecipa Daniela Drudi, presidente della Prima Circoscrizione Centro storico. Coordina Giancarlo Montagnoli, segretario circolo Pd Centro storico.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo