24.5 C
Verona
16 Agosto 2022
In evidenza Politica Politica Verona città

Verona, assemblea per fermare il degrado di Palazzo Bocca Trezza

bocca-trezza

Giovedì 9 aprile alle 21 in sala Fevoss di via Santa Toscana 9 a Verona, il circolo Centro storico del Partito Democratico di Verona organizza un’assemblea pubblica su palazzo Bocca Trezza.

«Da quando se ne è andato l’istituto Nani il Partito Democratico sostiene che Veronetta ha bisogno del palazzo – spiega il coordinatore di circolo Giancarlo Montagnoli -. Ora è giunto il momento di pensare ad un utilizzo possibile perché solo attraverso la definizione di un progetto si possono trovare le risorse necessarie a salvare l’immobile dal degrado e a restituirlo al quartiere».

L’invito è dunque rivolto a tutta la cittadinanza: «Veronetta dica cosa vuol fare di palazzo Bocca Trezza, il Pd ascolta e sostiene le idee degli abitanti del quartiere», conclude Montagnoli. Alcuni esperti aiuteranno i cittadini nella costruzione della proposta, durante la serata infatti interverranno: Luca Speziali, architetto di Riattivare – Ecosistemi urbani; Carlo Croce, vicepresidente Caritas, in rappresentanza di Rete Talenti; Pierluigi Grigoletti, Associazione Dèsegni; Luca Picotti, direttore della Scuola edile veronese; Adele Trazzi, docente di restauro dell’Accademia di Belle Arti di Verona. Partecipa Daniela Drudi, presidente della Prima Circoscrizione Centro storico. Coordina Giancarlo Montagnoli, segretario circolo Pd Centro storico.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo

Politiche 2022, oggi le “Parlamentarie” 5 Stelle sui candidati: esclusa la veronese Businarolo

massimo

Verona, al “Mura Festival” appuntamento con le degustazioni di Slow Food

massimo

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

massimo

Verona, Estravagario Teatro porta in scena “Un uomo, il pianoforte, il mare”

massimo

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo