14.6 C
Verona
14 Giugno 2024
In evidenza Politica Politica Verona città

Verona, assemblea per fermare il degrado di Palazzo Bocca Trezza

bocca-trezza

Giovedì 9 aprile alle 21 in sala Fevoss di via Santa Toscana 9 a Verona, il circolo Centro storico del Partito Democratico di Verona organizza un’assemblea pubblica su palazzo Bocca Trezza.

«Da quando se ne è andato l’istituto Nani il Partito Democratico sostiene che Veronetta ha bisogno del palazzo – spiega il coordinatore di circolo Giancarlo Montagnoli -. Ora è giunto il momento di pensare ad un utilizzo possibile perché solo attraverso la definizione di un progetto si possono trovare le risorse necessarie a salvare l’immobile dal degrado e a restituirlo al quartiere».

L’invito è dunque rivolto a tutta la cittadinanza: «Veronetta dica cosa vuol fare di palazzo Bocca Trezza, il Pd ascolta e sostiene le idee degli abitanti del quartiere», conclude Montagnoli. Alcuni esperti aiuteranno i cittadini nella costruzione della proposta, durante la serata infatti interverranno: Luca Speziali, architetto di Riattivare – Ecosistemi urbani; Carlo Croce, vicepresidente Caritas, in rappresentanza di Rete Talenti; Pierluigi Grigoletti, Associazione Dèsegni; Luca Picotti, direttore della Scuola edile veronese; Adele Trazzi, docente di restauro dell’Accademia di Belle Arti di Verona. Partecipa Daniela Drudi, presidente della Prima Circoscrizione Centro storico. Coordina Giancarlo Montagnoli, segretario circolo Pd Centro storico.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo

Ciclismo, il Giro d’Italia Under 23 nel Veronese con tappone sulle colline del Valpolicella

massimo

Meteo, ancora piogge fino alle 14 di giovedì poi arriverà l’estate

massimo

Monteforte d’Alpone, riconfermato il sindaco Costa con il 78,19% dei voti

massimo