22.5 C
Verona
25 Luglio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, automobilista di 88 anni investe in pedone e fugge: rintracciato dalla Polizia municipale

Non è sfuggito all’occhio vigile delle telecamere. E nemmeno agli agenti che, incrociando i dati forniti da un testimone con le immagini registrate dalla videosorveglianza, l’hanno individuato nel giro di qualche ora.

È un automobilista di 88 anni l’uomo che ieri mattina, poco prima delle 10, ha urtato un pedone in viale Colombo, senza poi fermarsi a prestare soccorso. Una scena ripresa dalle telecamere che hanno permesso alla Polizia municipale di rintracciarlo già questa mattina.

Da una prima ricostruzione è emerso che l’anziano, alla guida di una Mini rossa, stava transitando in prossimità dell’incrocio con Corso Milano, quando avrebbe investito un uomo di 64 anni che stava attraversando la strada, schiacciandogli un piede. L’automobilista si sarebbe fermato qualche istante al semaforo, per poi ripartire verso San Zeno, senza verificare l’accaduto e dare assistenza al ferito.

Fortunatamente un passante, che si era fermato a soccorrere il pedone, aveva memorizzato approssimativamente il numero di targa del fuggitivo. E, grazie alle telecamere della zona, gli agenti sono riusciti a risalire all’auto incrociando i dati. Convocato negli uffici del Nucleo Infortunistica Stradale, l’automobilista è stato ascoltato e la sua posizione è ora al vaglio della Polizia locale. Il ferito, invece, è finito all’ospedale di Negrar per la frattura del piede.

Condividi con:

Articoli Correlati

Tumore al pancreas, Verona e Roccella Jonica insieme per curarlo con una borsa di studio dedicata a Elisa

massimo

Bardolino, tedesco ricercato per omicidio doloso e furto arrestato dalla Polizia municipale

massimo

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo