-0.4 C
Verona
17 Gennaio 2021
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Verona, Bertucco (Sinistra): «Riaperte per la settima volta le candidature in Amt»

«Per la settima volta il sindaco Sboarina riapre il termine per la presentazione delle candidature per il consiglio di amministrazione di Amt. L’ultimo atto della grottesca commedia è stato pubblicato stamane all’albo pretorio comunale».

Lo spiega Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, riportando alla luce la vicenda delle nomine nelle partecipate del Comune e Verona, bloccate da mesi per il confronto politico interno alla maggioranza di centro destra.

«Sebbene sembra sia stata assodata l’inconferibilità del presidente uscente Barini, il Sindaco non riesce ancora a trovare la quadra rispetto alle richieste delle molteplici fazioni della sua maggioranza ognuna delle quali chiede peso e influenza – dice Bertucco -. Un blocco e una incapacità che persistono proprio nel momento meno opportuno. Ora più che mai l’azienda, che ha a che fare con il nodo del filobus, con un contratto revocato e con una causa legale gigantesca all’orizzonte, avrebbe bisogno di un cda preparato, selezionato sulla base delle competenze e non della fedeltà politica come è accaduto fino a questo momento».

Articoli Correlati

Sona, sfonda il tetto e precipita nella chiesa di San Giorgio in Salici: è grave

massimo

Calcio Serie C, illusione Legnago a Fermo: ora è rischio salvezza

massimo

Nogara-Gazzo, nasce il sistema acquedottistico del futuro del Basso Veronese

massimo

Castelnuovo del Garda, investiti tre giovani ciclisti in allenamento: uno è grave

massimo

Lessinia, recuperato l’escursionista scivolato in un canalone vicino al rifugio Pertica

massimo

Lessinia, scivola in un canalone vicino al rifugio Pertica: soccorso in atto

massimo