21.2 C
Verona
22 Marzo 2023
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Verona, Bertucco (Sinistra): «Riaperte per la settima volta le candidature in Amt»

«Per la settima volta il sindaco Sboarina riapre il termine per la presentazione delle candidature per il consiglio di amministrazione di Amt. L’ultimo atto della grottesca commedia è stato pubblicato stamane all’albo pretorio comunale».

Lo spiega Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, riportando alla luce la vicenda delle nomine nelle partecipate del Comune e Verona, bloccate da mesi per il confronto politico interno alla maggioranza di centro destra.

«Sebbene sembra sia stata assodata l’inconferibilità del presidente uscente Barini, il Sindaco non riesce ancora a trovare la quadra rispetto alle richieste delle molteplici fazioni della sua maggioranza ognuna delle quali chiede peso e influenza – dice Bertucco -. Un blocco e una incapacità che persistono proprio nel momento meno opportuno. Ora più che mai l’azienda, che ha a che fare con il nodo del filobus, con un contratto revocato e con una causa legale gigantesca all’orizzonte, avrebbe bisogno di un cda preparato, selezionato sulla base delle competenze e non della fedeltà politica come è accaduto fino a questo momento».

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo

Verona, motociclista di 61 anni perde il controllo del mezze e muore schiantandosi contro il guard rail 

massimo