20.8 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, bomba carta sotto l’auto del writer veronese “Cibo” che pochi giorni fa aveva ricoperto le svastiche con i suoi disegni

L’artista Cibo con l’onorevole Businarolo

Una bomba carta è stata trovata ieri sera sotto l’auto dell’artista e writer veronese Pier Paolo Spinazzé, in arte “Cibo”, famoso per ricoprire fa 12 anni i muri della città e della provincia, imbrattato da svastiche, falsi e martello e altri simboli che richiamano a dittature, razzismi, violenza. I suoi disegni richiamano sempre il cibo: o sono salamelle, o pere, o wurstel, o panini. Pochi giorni fa aveva ricoperto nuovamente con dei wurstel le svastiche su un muro in zona Stadio a Verona.

«Apprendo che sotto l’auto del writer veronese ”Cibo” è stata trovata una bomba carta: si tratta di una minaccia inaccettabile, sono al suo fianco», ha subito commentato oggi Francesca Businarolo, deputata del M5S e presidente della commissione Giustizia della Camera, che ha sostenuto già in passato l’azione artistica e sociale del noto writer scaligero. «Cibo è impegnato, tra l’altro, nella meritoria opera di cancellazione delle svastiche e di tutti i simboli nazifascisti. Questo suo impegno è nel mirino di vigliacchi e facinorosi che spero siano individuati al più presto dalle forze dell’ordine. Presenterò una interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno – conclude – perché è necessario un monitoraggio del nostro territorio contro le azioni violente dei settori filonazisti».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo