Una buca profonda circa due metri si è aperta nella notte in via Interrato dell’Acqua Morta, a Verona, ed è stata messa in sicurezza questa mattina dai tecnici di Acque Veronesi. Il crollo della sede stradale sarebbe avvenuto a seguito del dilavamento di terreno vicino alla condotta fognaria. La Polizia municipale comunica che, per gli urgenti lavori di sistemazione e ripristino della carreggiata, domani martedì 21 giugno saranno istituiti divieti di sosta lato Adige e restringimenti della sede stadale. La voragine si è aperta in via Interrato dell’Acqua Morta, all’altezza del civico 38 poco prima dell’incrocio con via Carducci.
A Porta San Giorgio invece è crollata la volta fognaria, che comporterà da lunedì 27 giugno, per una settimana, la completa chiusura della porta e della prima parte di lungadige San Giorgio, a fianco della omonima chiesa. Il cantiere, che prevede il completo rifacimento di alcuni metri di fognatura, comporterà la deviazione per entrambi i sensi di marcia su via Ippolito Nievo e via Breccia San Giorgio.
Il consiglio della Polizia municipale è quello di evitare il transito se non necessario e cercare percorsi alternativi per gli spostamenti da est ad ovest tra Veronetta, Borgo Trento, Valdonega e viceversa.
L’area sarà presidiata dagli agenti anche per impedire la sosta selvaggia sui percorsi e sulle deviazioni che dovranno effettuare anche gli autobus di Atv.
In contemporanea infatti partirà mercoledì 22 giugno il cantiere di Agsm per il rifacimento del collettore di via Santo Stefano e dell’intero lungadige San Giorgio.
L’Unità di Crisi del Comune, composta dal Settore Strade, Mobilità e Traffico e Polizia Municipale è costantemente attiva per verificare l’andamento dei cantieri, che proprio in questi giorni vedranno un importante aumento su varie strade, per sfruttare al meglio la chiusura delle scuole e la riduzione del traffico.