20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, Buona Destra: «Sciogliere Forza Nuova e tutti i movimenti che si richiamano al fascismo»

«Buona Destra Verona esprime completa solidarietà al Sindacato vittima di un vigliacco attacco dall’ inequivocabile matrice fascista».

Lo ha affermato ieri con una nota Massimiliano Urbano, coordinatore di Buona Destra Verona: «Chiediamo vengano presi provvedimenti eccezionalmente severi e che la reazione dello Stato sia adeguatamente energica. Crediamo sia giunto il momento di dire basta e lanciare un chiaro segnale. Forza Nuova nonché tutti gli altri movimenti che si richiamano apertamente al fascismo vengano finalmente dichiarati fuorilegge e quindi sciolti».

«In uno stato democratico è certamente concesso manifestare anche quando si portano avanti posizioni imbarazzanti e senza nessun riscontro scientifico ma, non è certo tollerabile che si possa arrivare a violentare una delle più significative Istituzioni democratiche – continua Urbano -. Segnaliamo che tutta questa odierna sacrosanta libertà d’opinione non era affatto concessa in periodi bui del passato ai quali alcuni ancora oggi inspiegabilmente guardano con insana nostalgia. Rivolgiamo un plauso ed un ringraziamento alle Forze di Polizia per l’ottimo lavoro svolto e per la professionalità espressa durante gli scontri».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo