7.7 C
Verona
24 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, caposcorta e autista di Falcone ricordano la strage di Capaci

falcone-auto

Si terrà lunedì 15 maggio, alle 20.30 in Gran Guardia, l’incontro ad ingresso libero “Basta che ognuno faccia il suo dovere!”, organizzato da Archeventi e promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune.

L’iniziativa si pone come obiettivo il rendere omaggio alla figura del giudice Giovanni Falcone, ricordando i valori che ne hanno contraddistinto la vita personale e professionale. A raccontare quegli anni ci saranno Giuseppe Sammarco, caposcorta della “Quarto Savona 15”, e Luciano Tirindelli, autista: entrambi avevano scelto di far parte della scorta e della difesa personale di Falcone.

Durante la serata si parlerà della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio di 25 anni fa, dell’attentato mafioso nel quale persero la vita, oltre al giudice Falcone e alla moglie Francesca Morvillo, anche tre agenti della scorta: Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

L’incontro serale sarà preceduto in mattinata da un appuntamento riservato agli studenti delle scuole medie e superiori.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo