8.7 C
Verona
31 Gennaio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, cena benefica a favore di Tommy, il bimbo di 5 anni affetto da ittiosi

Continua l’impegno della città a favore del piccolo Tommy, il bimbo di 5 anni, affetto da ittiosi. In programma per venerdì 15 marzo, alle 20 nella sala Buvette della Gran Guardia, una cena di raccolta fondi promossa dall’associazione Logos in collaborazione con il Comune.

Il ricavato della serata, dedicata all’associazione Uniti per l’ittiosi, sarà completamente devoluto in favore della ricerca scientifica per la produzione del farmaco necessario a questa malattia rara, per la quale ancora non ci sono rimedi risolutivi.

In prima linea per sostenere l’evento anche Amt, che a favore della raccolta ha prenotato un tavolo del valore di 1500 euro. Per un ulteriore gesto di solidarietà, Amt ha reso disponibile il tavolo ad altre associazioni del territorio. Sostenitrici dell’iniziativa anche le società Agsm e Amia, Hellas, Allegrini, Palazzo Camozzini, Benetti Gioielli, Okkio, Impresa Salus, Unika Diffusion, Ca’ Rugate, Windtex e Avesani.

La raccolta fondi è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco. Era presente il piccolo Tommy, accompagnato dalla sua mamma Chiara Bertoncelli del Comitato Uffi Onlus – United For Fighting, le rappresentanti dell’associazione Logos Clelia Faraone e Maria Vascon e il vicepresidente di Amt Gianluca Soldo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo

Marano di Valpolicella, incidente sul lavoro in un cantiere edile: operaio in gravi condizioni

massimo

Provincia, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini, eletto presidente con un voto unitario

massimo

San Bonifacio, incendio in un appartamento con una persona leggermente intossicata

massimo

Pescantina, finiscono fuoristrada con l’auto: due persone in gravi condizioni

massimo