5.4 C
Verona
26 Novembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, centro tamponi Covid all’ospedale di Borgo Trento

Verrà aperto da domani, venerdì 2 ottobre, all’ospedale di Borgo Trento, il nuovo ambulatorio per tamponi per la verifica della positività o meno al Sars-CoV-2 (Covid 19). A comunicarlo è stata oggi la direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

L’ambulatorio sarà situato nel padiglione 11, piano seminterrato (sotto il Punto prelievi), accessibile seguendo le indicazioni segnaletiche e anche con accesso tramite rampa/scivolo. L’attività sarà articolata con le seguenti modalità: per la riammissione a scuola, prenotandosi il tampone rapido, su indicazione del medico curante – tramite link web  aouiverona.zerocoda.it , raggiungibile da PC o smartphone. Gli appuntamenti sono disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 (non con accesso diretto visto che il 2 e 3 ottobre le prenotazioni sono già complete). Dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 8,50 con accesso diretto senza prenotazione fino ad un massimo di 40 utenti al giorno per tamponi per viaggiatori di ritorno da Paesi stranieri indicati dalle ordinanze (Croazia, Grecia, Malta, Spagna, Francia limitatamente alle Regioni Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Ile-de-France (Parigi), Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra) e test sierologico per docenti.

I cittadini che hanno necessità di effettuare il tampone per recarsi all’estero posso effettuare l’esame esclusivamente con impegnativa del Medico di Medicina Generale, prenotando al numero 045 8122713, dalle ore 11 alle 14.30. Il referto sarà rilasciato esclusivamente in lingua italiana.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo