
“CereaBanca 1897” alla ricerca di idee innovative al fianco dell’associazione Appio Spagnolo di Cerea. È nato così il concorso di idee “Wine & Design”, promosso dalla storica scuola di disegno applicato ala produzione di mobile, e destinato a elaborati per «la realizzazione di oggetti di design che possano valorizzare il vino, l’artigianato del mobile e che consentano un montante positivo nell’accostamento di detti mondi produttivi».
Un’iniziativa che vedrà giovedì 4 aprile, alle 18,30 nella filiale di Verona di “CereaBanca 1897” a Palazzo Orti Manara (Stradone Porta Palio 31), la cerimonia di proclamazione dei vincitori. La giuria selezionerà i migliori progetti mirati alla valorizzazione delle capacità realizzative degli artigiani del Mobile di Verona ed alla maggior percezione del valore dei vini veronesi, che poi verranno esposti in uno speciale spazio all’interno di Vinitaly.
Il concorso nasce dall’idea di far incontrare culture produttive diverse: la cultura del vino, quella dell’alto artigianato del Mobile e infine quella del progetto. A unire questi mondi in un nuovo luogo espressivo è il territorio che li accomuna ed il connettore di tutto ciò è la scuola di Disegno Appio Spagnolo: l’ultima istituzione che si occupa di coltivare, preservare e tramandare l’arte dell’ebanisteria nel Distretto del Mobile Veronese e il luogo in cui possano materializzarsi nuove opportunità.