7.7 C
Verona
23 Febbraio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, “CereaBanca 1897” accoglie la premiazione del concorso “Wine & Design” promosso dall’Appio Spagnolo

Palazzo Orti Manara a Verona

“CereaBanca 1897” alla ricerca di idee innovative al fianco dell’associazione Appio Spagnolo di Cerea. È nato così il concorso di idee “Wine & Design”, promosso dalla storica scuola di disegno applicato ala produzione di mobile, e destinato a elaborati per «la realizzazione di oggetti di design che possano valorizzare il vino, l’artigianato del mobile e che consentano un montante positivo nell’accostamento di detti mondi produttivi».

Un’iniziativa che vedrà giovedì 4 aprile, alle 18,30 nella filiale di Verona di “CereaBanca 1897” a Palazzo Orti Manara (Stradone Porta Palio 31), la cerimonia di proclamazione dei vincitori. La giuria selezionerà i migliori progetti mirati alla valorizzazione delle capacità realizzative degli artigiani del Mobile di Verona ed alla maggior percezione del valore dei vini veronesi, che poi verranno esposti in uno speciale spazio all’interno di Vinitaly.

Il concorso nasce dall’idea di far incontrare culture produttive diverse: la cultura del vino, quella dell’alto artigianato del Mobile e infine quella del progetto. A unire questi mondi in un nuovo luogo espressivo è il territorio che li accomuna ed il connettore di tutto ciò è la scuola di Disegno Appio Spagnolo: l’ultima istituzione che si occupa di coltivare, preservare e tramandare l’arte dell’ebanisteria nel Distretto del Mobile Veronese e il luogo in cui possano materializzarsi nuove opportunità.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo