1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, cinque detenuti al lavoro per sistemare il porfido di piazza Br

bra-piazza

Primo giorno di lavoro questa mattina in piazza Bra per cinque persone, detenute nel carcere di Montorio, impegnate in un percorso di sostegno volto al reinserimento sociale dei condannati attraverso progetti di lavoro socialmente utili. Ai cinque detenuti, che saranno occupati tutti i giorni, per tre mesi, a sistemare le parti sconnesse della pavimentazione in porfido della piazza, ha fatto gli auguri di buon lavoro il sindaco Flavio Tosi.

Il progetto si svolge nell’ambito dell’accordo sottoscritto da Comune di Verona, Direzione della Casa Circondariale di Verona, Tribunale di Sorveglianza – Ufficio di Verona, Progetto Esodo Caritas Verona e Garante dei Diritti delle persone private della libertà personale, finalizzato a promuovere attività lavorativa non remunerata, a favore della collettività, da parte di persone in esecuzione penale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo