Domenica 27 settembre dalle 9,30 alle 13 i volontari di Legambiente partiranno da Catena Beach a Verona, sull’omonimo lungadige (fronte civico 33), per ripulire l’area dai rifiuti e in particolare da quelli di plastica, dannosi sia per la salute dell’ambiente sia dell’uomo.
L’iniziativa, a cui possono partecipare tutti i cittadini (info e prenotazioni: web@legambienteverona.it – 0458009686), dà il via al programma veronese dell’edizione 2020 di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale di Legambiente sulla gestione sostenibile dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare. Un’edizione volutamente contingentata, nel rispetto della normativa anti Covid, ma prolungata nel tempo, con appuntamenti anche nel mese di ottobre.
Realizzata con il patrocinio del Comune e di Amia, nel territorio veronese la campagna sarà attiva anche a Montorio. L’appuntamento è sempre per domenica 27 settembre, con ritrovo in Piazza delle Penne Nere alle ore 9 per poi iniziare la pulizia dei Fossi e delle strade di Montorio con l’associazione Comitato Fossi di Montorio. Per info e contatti: comitatofossimontorio@gmail.com.