20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, concerto-evento di Cristiano De Andrè e la Pfm in Arena dedicato a Faber

Il sindaco Sboarina con Cristiano De André e due esponenti della Pfm, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas

Sarà l’Arena di Verona, lunedì 29 luglio, a riunire insieme per la prima volta la “Pfm” – Premiata Forneria Marconi e De Andrè. Alla fine degli anni ‘70, Fabrizio De Andrè e la più famosa band italiana furono i protagonisti di una straordinaria e amatissima tournèe musicale. Oggi Cristiano De Andrè torna sul palco assieme alla “Pfm” per celebrare la straordinaria arte del padre. Alla serata parteciperà anche Dori Ghezzi.

Il concerto, dal titolo “Pfm Premiata Forneria Marconi – Cristiano De Andrè Cantano Fabrizio” vedrà alternersi sul palco la band ed il figlio di Faber con le loro rispettive performance, per poi condividere la lunga terza parte finale con un concerto imperdibile dedicato a Fabrizio De Andrè.

«Sarà un’emozione bellissima salire sul palco dell’Arena assieme alla Pfm per dare una possibilità a chi allora non riuscì a vedere i concerti di ascoltare qualcosa che si avvicina – ha detto De Andrè –. Credo che anche i giovani abbiano bisogno di avvicinarsi alla musica fatta da artigiani. Ricordo che fu proprio per quella tournèe di mia padre con la Pfm che decisi di dedicarmi alla musica e di iscrivermi al Conservatorio per studiare violino. Loro mi hanno dato lo stimolo».

«Con questo concerto – ha detto Franz Di Cioccio della Pfm – si apre un ulteriore cerchio per portare questa musica a chi c’era e a chi la deve scoprire. L’emozione sarà tanta, com’era grande quando partì quella tournèe in cui lavorammo per vestire di musica la poesia di Fabrizio. Sarà l’occasione per sentirlo ancora vicino».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo