La senatrice Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenze; sarù a Verona venerdì 29 luglio, alle 17,45 alla sala di Porta Palio, per un incontro su “Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni”. La serata è organizzata da Arcigay Verona e Famiglie Arcobaleno. Partecipano al dibattito Alessia Rotta e Elisa La Paglia per il Partito Democratico; modera Sebastiano Ridolfi, presentatore radiofonico. Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona, e Lisa Perlini, referente Famiglie Arcobaleno Triveneto.
«Abbiamo pensato di realizzare questo evento per continuare la discussione sulle famiglie omogenitoriali e sul riconoscimento dei figli alla nascita – dichiara Lisa Perlini referente della associazione Famiglie Arcobaleno -. La questione che ci sta a cuore è la tutela dei nostri figli».
«Per noi è un importante momento che conclude e inizia un percorso: da un lato celebriamo la nuova legge, dall’altro inizia un percorso adesso tracciato verso l’unica vera egualianza che si avrà solo con il matrimonio egualitario. Grazie alla senatrice Cirinnà, il primo passo è stato fatto», aggiunge Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona.