6.6 C
Verona
26 Marzo 2023
In evidenza Politica ultimaora

Verona, confronto con l’onorevole Cirinnà relatrice della legge sulle unioni civili

Cirinnà Monica

La senatrice Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenze; sarù a Verona venerdì 29 luglio, alle 17,45 alla sala di Porta Palio, per un incontro su “Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni”.  La serata è organizzata da Arcigay Verona e Famiglie Arcobaleno. Partecipano al dibattito Alessia Rotta e Elisa La Paglia per il Partito Democratico; modera Sebastiano Ridolfi, presentatore radiofonico. Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona, e Lisa Perlini, referente Famiglie Arcobaleno Triveneto.

«Abbiamo pensato di realizzare questo evento per continuare la discussione sulle famiglie omogenitoriali e sul riconoscimento dei figli alla nascita –  dichiara Lisa Perlini referente della associazione Famiglie Arcobaleno -. La questione che ci sta a cuore è la tutela dei nostri figli».

«Per noi è un importante momento che conclude e inizia un percorso: da un lato celebriamo la nuova legge, dall’altro inizia un percorso adesso tracciato verso l’unica vera egualianza che si avrà solo con il matrimonio egualitario. Grazie alla senatrice Cirinnà, il primo passo è stato fatto», aggiunge Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo