27.8 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Politica ultimaora

Verona, confronto con l’onorevole Cirinnà relatrice della legge sulle unioni civili

Cirinnà Monica

La senatrice Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenze; sarù a Verona venerdì 29 luglio, alle 17,45 alla sala di Porta Palio, per un incontro su “Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni”.  La serata è organizzata da Arcigay Verona e Famiglie Arcobaleno. Partecipano al dibattito Alessia Rotta e Elisa La Paglia per il Partito Democratico; modera Sebastiano Ridolfi, presentatore radiofonico. Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona, e Lisa Perlini, referente Famiglie Arcobaleno Triveneto.

«Abbiamo pensato di realizzare questo evento per continuare la discussione sulle famiglie omogenitoriali e sul riconoscimento dei figli alla nascita –  dichiara Lisa Perlini referente della associazione Famiglie Arcobaleno -. La questione che ci sta a cuore è la tutela dei nostri figli».

«Per noi è un importante momento che conclude e inizia un percorso: da un lato celebriamo la nuova legge, dall’altro inizia un percorso adesso tracciato verso l’unica vera egualianza che si avrà solo con il matrimonio egualitario. Grazie alla senatrice Cirinnà, il primo passo è stato fatto», aggiunge Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo