15.2 C
Verona
30 Settembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, consegnati i diplomi a 20 nuovi project manager del master universitario

Nuovi venti diplomati del master Universitario di 1° livello dedicato all’alta formazione in project management. Ieri, giovedì 19 dicembre a Verona, durante l’assemblea annuale dell’Ordine degli Ingegneri sono stati consegnati i diplomi ai venti allievi che vanno ad aggiungersi agli oltre 150 project manager già formati.

Il percorso partito dall’Università di Verona, giunto alla sua XI edizione è rivolto sia ai giovani laureati che da subito vengono inseriti in azienda grazie a stage retribuiti e sia a professionisti che già lavorano ma che hanno l’esigenza di aumentare le proprie competenze. Questo accade perché ad oggi, la figura del project manager, oltre ad essere tra le più richieste dal mercato del lavoro, concentra competenze eterogenee e trasversali ed è in grado di coordinare professionisti diversi con un orientamento al risultato e alla gestione totale del progetto.

«L’obiettivo del master è quello di creare figure in grado di realizzare progetti complessi all’interno di una azienda – ha spiegato Alberto Roveda direttore del Master MPM dell’Università degli studi di Verona – In un mondo del lavoro che sta diventando sempre più tecnologico vede la richiesta di quelle figure un grado di risolvere problemi e difficoltà di gestione delle innovazioni. È importante dunque riuscire a formare professionisti che siano in grado di realizzare progetti seguendo quelle che sono anche le strategie aziendali».

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo