26.4 C
Verona
3 Ottobre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, controlli in Corso Porta Nuova dopo i lavori a seguito del cedimento che aveva inghiottito un’auto

Una verifica sul campo, a seguito dei controlli già effettuati con video ispezioni e georadar, per assicurare la conformità dei sottoservizi in alcuni tratti di corso Porta Nuova. È quella effettuata questa mattina dagli operatori di Acque Veronesi che, con operazioni di carotaggio e di scavo, hanno confermato la buona tenuta delle solette di cemento armato che coprono gli allacciamenti dei sottoservizi.

Due i punti controllati, tra i civici 35 e 40, a seguito delle ispezioni georadar effettuate nelle settimane scorse. Sul posto, in sopralluogo, l’assessore alle strade del Comune di Verona, Marco Padovani, e il direttore di Acque Veronesi, Francesco Berton.

«Diamo seguito a quanto annunciato nei mesi scorsi, dopo l’episodio del cedimento del manto stradale di Corso Porta Nuova a metà febbraio – spiega l’assessore -.I carotaggi effettuati oggi hanno confermato la buona tenuta delle solette di cemento armato presenti in alcuni punti del corso, sotto il manto stradale. Controlli già programmati e doverosi per garantire la totale sicurezza dei veicoli che percorrono una delle strade più trafficate della città. Ricordo – ha aggiunto Padovani – che abbiamo chiesto a tutte le municipalizzate di aggiornare le mappe dei sottoservizi cittadini con le moderne tecnologie a disposizione, visto che in molte strade manca la completa mappatura per fognature, gas, fibra ottica, teleriscaldamento, senza dimenticare i servizi delle società di telefonia che hanno aggiunto ulteriori strutture».

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, perde il controllo dell’auto finendo dentro una lavanderia: ferito un cliente

massimo

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo