8.9 C
Verona
7 Dicembre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, convegno di Cisl e Anolf su “Immigrazione dal pregiudizio alla realtà”

“Immigrazione dal pregiudizio alla realtà” è il titolo dell’incontro organizzato per domani, venerdì 27 ottobre dalle 9,30 alle 13 nella sede della Cisl a Verona (Lungadige Galtarossa 22/d), dalla Cisl e da ANOLF Verona. Un momento di riflessione sull’andamento migratorio della provincia di Verona, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto Tecnico Tecnologico San Zeno.

Gli studenti, a fine anno scolastico, elaboreranno un progetto grafico che vorrà mettere in evidenza le potenzialità e leopportunità insite nel fenomeno migratorio. Saranno presentati i dati della realtà migratoria nella provincia scaligera.
Il fenomeno dell’immigrazione letto attraverso le informazioni e la lettura stereotipata che ne fanno la maggior parte dei media, risulta ingestibile, un’eterna emergenza che genera paura e la sensazione di essere invasi.

Il programma prevede l’introduzione di Davide Zardini, presidente ANOLF Verona (Associazione nazionale oltre le frontiere), e a seguire gli interventi di Letizia Bertazzon, ricercatrice analista del mercato del lavoro di Cisl Verona, Giampaolo Veghini, segretario generale CISL Verona. Le conclusioni saranno di Maria Ilena Rocha, presidente ANOLF Nazionale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domani il “Natale delle Associazioni e dei Volontari”

massimo

Legnago, creato un “Christmas Corner” alla Casa di riposo

massimo

X-Factor, è l’ora della finale: la veronese Maria Tomba data in pole per la vittoria

massimo

Legnago, sabato si inaugura la mostra personale di Piera Legnaghi

massimo

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo