20.4 C
Verona
24 Marzo 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, corso gratuito della Cgil per diventare per operatore fiscale

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi gratuiti per la formazione di operatori fiscali organizzati dal Caaf Cgil di Verona. Le lezioni prenderanno avvio nei primi giorni di novembre.

Un primo corso gratuito da 56 ore, suddiviso in 14 moduli da 4 ore ciascuno, sviluppato su piattaforma di didattica a distanza, metterà in grado i candidati di elaborare un modello 730 dall’inizio alla fine, rilasciando al termine un attestato di frequenza.

Un secondo corso sempre gratuito della durata di 100 ore suddiviso in 25 moduli da 4 ore ciascuno, al quale si accederà per selezione, sarà invece rivolto ad approfondire gli aspetti relativi alla liquidazione della dichiarazione fiscale e a preparare i candidati all’uso del software.

Al termine del secondo corso, che si terrà in presenza, negli uffici di Via Settembrini, il Caaf selezionerà i candidati da contrattualizzare per la prossima campagna fiscale 2021.

Un’occasione di lavoro oltre che di formazione, rivolta a chi sta cercando impiego e voglia confrontarsi con un settore, quello fiscale, complesso ma importante. La proposta formativa è completamente gratuita in quanto finanziata dal fondo Forma.Temp per la formazione dei lavoratori a somministrazione. Vincola alla frequenza di almeno il 70% delle ore di lezione lasciando comunque liberi i candidati di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi con:

Articoli Correlati

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo

Verona, in città uno dei quattro eventi della Settimana di azione contro il razzismo

massimo

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo