12.8 C
Verona
24 Ottobre 2020
Economia In evidenza ultimaora

Verona, corso gratuito per lavorare nell’agricoltura biologica

Formarsi e lavorare nell’agricoltura biologica è l’obiettivo del corso in partenza organizzato da “Mag Servizi”, ente accreditato ai servizi per il lavoro, in collaborazione con “AIV formazione”, ente capofila del progetto, e Aveprobi, l’Associazione veneta produttori biologici.

Destinatari sono persone disoccupate, donne e uomini, con un’età superiore a 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto. Il corso ad adesione gratuita è finanziato dal Fondo sociale europeo per l’asse occupabilità 2014-2020 e prevede 140 ore di formazione per l’ingresso alla professione, l’accompagnamento al tirocinio, una preparazione specifica al lavoro individuale e di gruppo, e un tirocinio di 480 ore in una delle aziende veronesi partner del progetto. Per coloro che al momento dell’iscrizione non percepissero alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di partecipazione al tirocinio del valore di 3 euro l’ora a partecipante.

È possibile candidarsi entro il 2 ottobre alla selezione, compilando il modulo http://magverona.it/wp-content/uploads/2020/09/1.-Locandina-WE.pdf. Per informazioni si può chiamare lo 045.8100279 o scrivere a servizilavoro@magverona.it. Il corso partirà a metà ottobre, una volta raggiunti i 12 partecipanti.

 

Articoli Correlati

Legnago, presentata la stagione del Teatro Salieri

massimo

Pastrengo, si fingono bancari e svuotano il contro di un cittadino: arrestati

massimo

Verona, due bar sanzionati per non rispetto delle norme anti Covid

massimo

Nogara, sequestrato quasi mezzo chilo di marijauana dalle Fiamme Gialle

massimo

Covid, tamponi veloci anche a Malcesine e Marzana

massimo

Trasporto pubblico, Atv rafforza il servizio con 26 nuove corse

massimo