10.9 C
Verona
31 Gennaio 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, da domani al 1° maggio l’evento de “Le Piazze dei Sapori”

Dal 25 aprile al 1°maggio torna a Verona l’evento de “Le Piazze dei Sapori” che quest’anno si terrà in piazza San Zeno. Si tratta di una delle più importanti vetrine nazionali dell’enogastronomia italiana, con i migliori prodotti tipici del Paese proposti nelle bancarelle di oltre 35 aziende della tradizione culinaria tricolore, selezionate tra centinaia di imprese del settore per offrite il top dei prodotti.

A farla da padrone saranno quindi il colore e il profumo delle prelibatezze dalle diverse regioni italiane, ma non mancheranno eventi collaterali per coinvolgere il maggior numero di persone, turisti compresi, per un evento sempre più attrattivo e di qualità. Ampio spazio sarà dato alla musica, con concerti in programma tutte le sere e che vedranno esibirsi gruppo locali per un repertorio che va dal pop al rock, dai successi degli anni ’60 e ’70 fino al liscio.

La 17ª edizione di Piazze dei Sapori, organizzata da Confesercenti con il patrocinio del Comune, verrà inaugurata domani pomeriggio, alle 17,30. A tagliare il nastro per l’amministrazione comunale sarà il neo assessore alle attività economiche e produttive, Nicolò Zavarise, alla sua prima uscita pubblica dopo la nomina.

«Una manifestazione che è cresciuta negli anni, tanto da diventare non solo una tradizione cittadina, ma un evento di portata nazionale – afferma l’assessore -. La tipicità dei prodotti enogastronomici locali è senza dubbio un’eccellenza da promuovere e valorizzare al massimo, per un’offerta di qualità a vantaggio sia del commercio che del turismo. Bene la location in piazza San Zeno, una novità che sono certo saprà attirare ancora più visitatori».

Il programma completo dell’iniziativa sul sito www.piazzedeisapori.com.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo

Marano di Valpolicella, incidente sul lavoro in un cantiere edile: operaio in gravi condizioni

massimo

Provincia, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini, eletto presidente con un voto unitario

massimo

San Bonifacio, incendio in un appartamento con una persona leggermente intossicata

massimo

Pescantina, finiscono fuoristrada con l’auto: due persone in gravi condizioni

massimo