17.4 C
Verona
21 Maggio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, da domani la grande festa del gusto con “Le Piazze dei Sapori”

Dal 4 al 7 maggio saranno presenti in piazza Bra e in via Roma le eccellenze dell’enogastronomia veneta e italiana con la grande festa del gusto de “Le Piazze dei Sapori”, manifestazione ideata da Confesercenti Verona e patrocinata dal Ministero della Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, dall’Ente Nazionale del Turismo Italiano ENIT, dalla Regione Veneto, Provincia di Verona e Comune di Verona con il contributo della Camera di Commercio di Verona.

Sarà un’edizione numero 21 tutta dedicata al made in Italy, con la promozione congiunta di prodotti e territori d’origine, con oltre 50 aziende partecipanti. Mentre in via Roma aprirà un’area dedicata al sociale, per valorizzare quanto fanno per Verona le tante associazioni che operano senza scopo di lucro al sostegno dei più deboli, ed una un’area dedicata alla promozione delle terre del Custoza, Lessinia, Baldo, Valpolicella, Est Veronese, e per far conoscere i numerosi appuntamenti legati al territorio e alla loro stagionalità. Nell’area dei giardini della Bra sarà allestito il nuovo spazio dedicato alla degustazione delle specialità alimentari. Davanti al Liston, invece, l’area dove poter acquistare prodotti di qualità da tutte le regioni italiane. Aree tematiche di promozione del territorio, con l’esposizione di prodotti e laboratori con le aziende di Coldiretti, anche all’interno del Mercato Coperto. Inoltre, presentazioni di libri e show cooking grazie alla collaborazione pluriennale con La Feltrinelli. L’orario dell’evento sarà tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Nella brochure della manifestazione è stata realizzata una sezione dedicata, contenente l’indicazione anche geolocalizzata, dei ristoranti che sono insigniti della targa Ristorate Tipico Verona che proporranno per il periodo un menù a tema.

La manifestazione è stata presentata ieri dall’assessore al Commercio e Attività Produttive Italo Sandrini. Presenti, il presidente di Confesercenti Verona Paolo Bissoli, il coordinatore della manifestazione, direttore generale dell’associazione Confesercenti Verona Alessandro Torluccio, il vice Presidente di Confesercenti Verona Fabio Ferrari, il vicepresidente della Provincia David di Michele, il direttore di Coldiretti Verona Giuseppe Ruffini e Silvia Franceschini, responsabile Eventi La Feltrinelli Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo

Ciclismo, Remelli (Autozai Contri) secondo nel Novarese

massimo