8 C
Verona
20 Aprile 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, da oggi a domenica “Ma Che Estate” al Parco del missionari Comboniani tra culture, sapori, musica dell’Africa

Apre oggi, fino a domenica, “Ma Che Estate”, l’evento che si svolgerà al Parco del missionari Comboniani a Verona (vicolo Pozzo 1 a San Giovanni in Valle). L’iniziativa è organizzata dal Museo Africano e la rivista Nigrizia attraverso la Fondazione Nigrizia Onlus, con il patrocinio e contributo del Comune di Verona, Banor e Banca popolare veronese e il sostegno di sponsor e l’aiuto di volontarie e volontari. attraverso la cultura e l’incontro. Special guest Tracy Eboigbodin, la vincitrice di Masterchef 11, protagonista di un viaggio tra i gusti del mondo.

Un’occasione di incontro multiculturale dove ognuno porta la propria ricchezza, per condividerla ed intraprendere un cammino insieme. Tre serate, per favorire l’interazione e l’integrazione tra comunità e per contrastare l’afro-fobia, nelle quali la cultura africana si aprirà a tutta la città, con i sui ritmi, i sapori, i colori e la sua cultura. In programma contest artistici, con talenti emergenti, per ascoltare e ballare musica afro jazz o suonata nei dj set.

«Da sempre al Parco dei missionari comboniani si pratica l’interculturalità e la multiculturalità – ha detto l’assessore alle Pari opportunità, Jacopo Buffolo – che hanno un valore molto importante per la città. Come Amministrazione sosteniamo e patrociniamo questa manifestazione perché conosciamo il lavoro che viene svolto abitualmente e la grande opportunità che questi giorni di festa danno per incontrare la comunità africane e le afrodiscendenze per mostrare questo volto di Verona che va sempre di più raccontato e mostrato».

Largo spazio sarà dedicato alla cultura, con la possibilità di visitare il Museo Africano o con piacevoli e coinvolgenti letture ad alta voce anche per bambine e bambini. L’artista italo-nigeriano John Modupe si esibirà in una stand-up comedy da non perdere, così come sarà interessante assistere alla sfilata degli abiti di Endelea realizzati con materiali etici e sostenibili.

A fare da cornice durante la manifestazione gli stand di artigianato, delle associazioni Afroveronesi e One Bridge to Idomeni, della Comunità tunisina, Banca etica e Laici Comboniani. Il tutto con la possibilità di gustare una grande varietà di cibi delle delle comunità provenienti da Marocco, Eritrea, Guinea Conakry, Camerun e Ghana, con special guest Tracy Eboigbodin, la vincitrice di Masterchef 11, che guiderà i partecipanti in un viaggio tra i gusti del mondo.

Il programma completo è sul sito www.macheestate.it Per informazioni: Museo africano 045-8092199, info@museoafricano.org o www.museoafricano.org. Aggiornamenti e news sulle pagine Facebook @MaCheEstate e @MuseoafricanoMA.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco