Apre oggi, fino a domenica, “Ma Che Estate”, l’evento che si svolgerà al Parco del missionari Comboniani a Verona (vicolo Pozzo 1 a San Giovanni in Valle). L’iniziativa è organizzata dal Museo Africano e la rivista Nigrizia attraverso la Fondazione Nigrizia Onlus, con il patrocinio e contributo del Comune di Verona, Banor e Banca popolare veronese e il sostegno di sponsor e l’aiuto di volontarie e volontari. attraverso la cultura e l’incontro. Special guest Tracy Eboigbodin, la vincitrice di Masterchef 11, protagonista di un viaggio tra i gusti del mondo.
Un’occasione di incontro multiculturale dove ognuno porta la propria ricchezza, per condividerla ed intraprendere un cammino insieme. Tre serate, per favorire l’interazione e l’integrazione tra comunità e per contrastare l’afro-fobia, nelle quali la cultura africana si aprirà a tutta la città, con i sui ritmi, i sapori, i colori e la sua cultura. In programma contest artistici, con talenti emergenti, per ascoltare e ballare musica afro jazz o suonata nei dj set.
«Da sempre al Parco dei missionari comboniani si pratica l’interculturalità e la multiculturalità – ha detto l’assessore alle Pari opportunità, Jacopo Buffolo – che hanno un valore molto importante per la città. Come Amministrazione sosteniamo e patrociniamo questa manifestazione perché conosciamo il lavoro che viene svolto abitualmente e la grande opportunità che questi giorni di festa danno per incontrare la comunità africane e le afrodiscendenze per mostrare questo volto di Verona che va sempre di più raccontato e mostrato».
Largo spazio sarà dedicato alla cultura, con la possibilità di visitare il Museo Africano o con piacevoli e coinvolgenti letture ad alta voce anche per bambine e bambini. L’artista italo-nigeriano John Modupe si esibirà in una stand-up comedy da non perdere, così come sarà interessante assistere alla sfilata degli abiti di Endelea realizzati con materiali etici e sostenibili.
A fare da cornice durante la manifestazione gli stand di artigianato, delle associazioni Afroveronesi e One Bridge to Idomeni, della Comunità tunisina, Banca etica e Laici Comboniani. Il tutto con la possibilità di gustare una grande varietà di cibi delle delle comunità provenienti da Marocco, Eritrea, Guinea Conakry, Camerun e Ghana, con special guest Tracy Eboigbodin, la vincitrice di Masterchef 11, che guiderà i partecipanti in un viaggio tra i gusti del mondo.
Il programma completo è sul sito www.macheestate.it Per informazioni: Museo africano 045-8092199, info@museoafricano.org o www.museoafricano.org. Aggiornamenti e news sulle pagine Facebook @MaCheEstate e @MuseoafricanoMA.