19.9 C
Verona
1 Aprile 2023
In evidenza Politica ultimaora

Verona, dibattito con i candidati al Parlamento organizzato dalla Fondazione Toniolo

La Fondazione Toniolo e la Scuola di formazione all’impegno socio-politico della diocesi, in collaborazione con le Associazioni “Verona ci crede”, “Compagnia delle Opere”, “Ditelo sui tetti” e Acli, promuovono un incontro pubblico con alcuni candidati veronesi alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

La tavola rotonda si svolgerà mercoledì 14 settembre alle ore 18:30 presso l’Auditorium di San Fermo (via Dogana 2) a Verona. Parteciperanno alla tavola rotonda Ciro Maschio (Fratelli d’Italia); Flavio Tosi (Forza Italia); Paolo Tosato (Lega); Alessia Rotta (Partito Democratico); Anna Lisa Nalin (+ Europa); Davide Bendinelli (Calenda). Modera il dibattito Vincenzo Corona della Fondazione Toniolo.

«Ad organizzare quest’evento ci ha spinto anzitutto il senso di responsabilità e una visione di politica come impegno per il bene comune e il bene di tutti – dice don Renzo Beghini, presidente della Fondazione Toniolo -. In un tempo di incertezze ci sembra essenziale ritrovare le ragioni politiche per la costruzione di un destino comune responsabilmente condiviso. Siamo ancora convinti che la politica sia incontro, confronto, scontro, dialettica e assunzione di responsabilità. Per questo vogliamo vedere in faccia i candidati e conoscere le ragioni per cui chiedono il nostro voto».

L’incontro è a ingresso libero.

Condividi con:

Articoli Correlati

Negrar di Valpolicella, tutto pronto per il 60° Gran Premio Palio del Recioto di ciclismo

massimo

Verona, stasera il via a “Vinitaly and the City” con 50 eventi tra degustazioni, concerti, incontri con autori

massimo

Trasporto pubblico, contro l’emergenza autisti l’Atv assume giovani e paga loro la patente

massimo

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

massimo

Soave, la campionessa italiana di pugilato Tessari laureata con il massimo dei voti

massimo

Zevio, trovato e arrestato poco fa l’uomo che ieri notte ha accoltellato la moglie

massimo