17.4 C
Verona
21 Maggio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Verona, Diego Begalli nuovo prorettore dell’Università di Verona

Diego Begalli, professore ordinario di Economia ed estimo rurale, è il nuovo prorettore dell’Università di Verona per il rimanente periodo del sessennio accademico 2019/2025. La nomina è stata comunicata oggi, martedì 26 settembre, nel corso del Senato accademico e del Cda di ateneo.  Begalli è stato nominato dal Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini e succede nella carica a Roberto Giacobazzi. La nomina sarà effettiva a partire dal 1° ottobre.

Direttore del dipartimento di Management e referente del Rettore al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio, Begalli è membro del Cda del Consorzio interateneo Inas, Istituto nazionale di agribusiness e sostenibilità, e del Cda del Consorzio Inest, Ecosistema dell’innovazione del Nord-Est.

È anche consigliere delle principali società scientifiche e accademie di rilevanza per il settore scientifico disciplinare, quali: Società italiana di Economia agraria, Sidea; Società italiana di Economia agroalimentare, Siea, Centro studi di Estimo ed economia territoriale, Ceset, International Academy of Sensory Analysis, Iasa, Accademia italiana della Vite e del vino. 

Docente coordinatore degli insegnamenti di Economia agroalimentare e proprietà intellettuale (corso di laurea in Biotecnologie agro-alimentari) e Marketing vitivinicolo (corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche), i suoi principali ambiti di ricerca includono l’economia e il marketing agroalimentare, lo sviluppo e il turismo rurale. È reviewer di diverse riviste scientifiche internazionali.

Condividi con:

Articoli Correlati

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo