14 C
Verona
30 Settembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, distribuzione di pesche oggi in Bra per l’avvio de “La pesca in tavola”

Frutti già tagliati in pratici contenitori, distribuiti gratuitamente ai passanti, per promuovere la bontà del prodotto nostrano. Una iniziativa promozionale che, oggi, per tutta la giornata, ha visto impegnati in piazza Bra i volontari di Coldiretti, promotore dell’iniziativa di valorizzazione della “Pesca di Verona”. Presenti all’iniziativa anche il sindaco Federico Sboarina, il consigliere delegato all’Agricoltura Daniele Perbellini, gli assessori Francesca Toffali, Nicolò Zavarise e Edi Maria Neri.

Si tratta del progetto di valorizzazione “La pesca in Tavola”, partito nel 2014 ed a cui aderiscono i Comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Sona, Valeggio sul Mincio, Pescantina, Villafranca e Verona. Tutti uniti per salvaguardare e tutelare una produzione che, negli ultimi anni, è stata penalizzata dalla crisi e dai mercati esteri aggressivi.

Per tutto il periodo estivo, nei ristoranti tipici come nei mercati rionali, nelle fiere di paese come negli eventi turistici sul lago, saranno proposti sui territori dei Comuni coinvolti, eventi di degustazione dove sarà possibile assaggiare e acquistare le pesche veronesi, dalla polpa consistente e succosa, di colore giallo o bianco, che sono le caratteristiche di questo frutto estivo, buono e dissetante.

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo