17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, domani al Lazzaretto il concerto “La notte delle chitarre”

Federico Francesco “Ciosi”

Domani, sabato 13 luglio dalle 21,10, a Verona al Lazzaretto, i virtuosi della chitarra acustica Federico Franciosi “Ciosi” e Andrea Valeri saranno i protagonisti de “La notte delle chitarre”. Il concerto è organizzato nell’ambito della rassegna “FAI l’estate al Lazzaretto 2019”, con il patrocinio del Comune di Verona.

L’evento-spettacolo metterà a confronto due grandi interpreti della chitarra acustica. “Ciosi” è uno dei maggiori virtuosi del flatpicking, tecnica americana caratterizzata dall’utilizzo del plettro che tocca le singole corde anziché suonarle tutte insieme. Ciosi ha perfezionato questa tecnica e la impiega in brani che si ispirano al jazz, al blugrass, al folk e al pop. Valeri è considerato uno dei più grandi talenti della chitarra acustica. È autore, oltre che interprete, di brani che spaziano da composizioni proprie a riarrangiamenti di celebri canzoni, compresi anche duetti con i più importanti nomi del fingerpicking.

Per l’ingresso a “La notte delle chitarre” è previsto contributo libero.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco